Categorie

Ultima di regular season nella Serie C di volley

Pallavolo 2000

I campionati di Serie C per il volley ostunese maschile e femminile si concludono in questo weekend con gli impegni che attendono la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni e la Lightning Pallavolo.

I ragazzi di coach Giacomo Viva ospiteranno al PalaCeleste (sabato ore 18.30) il Galatina. Capitan Gualtieri e compagni all’ottavo posto in classifica con 36 punti, 2 in meno del Ruffano e 3 in più del Galatina, proveranno a strappare punti per migliorare la classifica in vista dei playoff, cui accederebbero comunque come ottava della classe.

Lightning Pallavolo sul parquet del  PalaCeleste

Lightning Pallavolo sul parquet del PalaCeleste

Situazione ben più complicata per le ragazze guidate da coach Giovanni Parisi: la Lightning Pallavolo dopo la batosta casalinga di una settimana fa si giocherà le sue chance di salvezza in casa del Volley Oria. Nel girone B di Serie C femminile le ostunesi sono ultime a 11 punti, dietro a Lecce a quota 12 (che scenderà però in campo in casa della capolista Brindisi) e proprio Oria a 13.

Altri sport – Il weekend che sta per iniziare si caratterizzerà inoltre per il 16° Open D’Italia di Karate (9 e 10 maggio) tra i 1412 atleti provenienti da ben 17 nazioni, al Palaghiaccio di Piazza 1° Maggio a Sesto San Giovanni (Milano) ci sarà anche la giovane Sara Palumbo della Jigoro Kano di Ostuni. 

Nelle stesse giornate gli atleti del Laboratorio del Benessere di Ostuni parteciperanno al Campionato Nazionale di Categoria di Ginnastica Aerobica, 3° Memorial Peppino Artiaco 2015 che si terrà a Monte di Procida (Napoli). Nel gruppo anche il fresco vincitore agli International Youths Aerobics Open di Borovets (disputati lo scorso weekend in Bulgaria) Davide Nacci, medaglia d’oro nel trio composto assieme a Patteri e Vargiu, e bronzo nella prova individuale.    

Per i runners ostunesi l’appuntamento invece è fissato per domenica mattina con l’8° prova del campionato CorriPuglia 2015: la “Uniwork ViviBarletta”.


Commenti