Categorie

Tennis, domani inizia la D2

foto3

Sono finiti i preparativi al Circolo Tennis di Cisternino, domani, alle 9, inizierà un nuovo campionato di serie D2. La compagine cistranese è stata inserita nel girone B, con altre sei squadre, pertanto, ogni settimana riposerà una di queste, inoltre si qualificheranno al tabellone regionale ad eliminazione diretta i due team che chiuderanno al vertice il girone, mentre retrocederà nel campionato di D3 l’ultima classificata.
La formula, così come avviene da anni, prevede due singolari, da svolgersi anche contemporaneamente, e un doppio che potrebbe fungere da spareggio.
La formazione cistranese è una delle pretendenti alla promozione, visto che schiererà giocatori di buona classifica, come Gabriel Gentile, 4.1, e dunque utilizzato per il singolare numero uno, e Giancarlo Rizzo, 4.2. Insieme ai due, a dar manforte alla compagine cistranese, ci saranno Enzo Loparco e Francesco Lanzillotta, arruolabili ovviamente sia per il singolo che per il doppio.

Esordio di fuoco per Gentile e compagni, che pronti via affronteranno la più seria candidata alla vittoria del girone, il Brindisi “A”con un 3.5, quale Valente, un 4.1, Cristofaro e un 4.2 Alparone, sulla terra cistranese, però.
Nel secondo incontro, il Cisternino affronterà un’altra compagine in lizza per la promozione quale il Fasano “A”, con Marco Capurso, l’ex, come numero uno delle squadra, dall’alto della sua classifica, 3.5.
Di seguito, il Cisternino affronterà lo Smash “B”, il Gruppo Sportivo Fasano, il Mesange “A” e l’Ostuni “C”, concludendo, proprio contro gli ostunesi, in quel di Cisternino, il proprio campionato il 22 maggio.


Commenti