Categorie
Ostuni

Sport Ostuni: i risultati del weekend

Ostuni Calcio affronta il Castellaneta al Comunale

Volley – La 15° giornata dei campionati di Serie C e D maschile ha fatto registrare nel weekend appena trascorso il ritorno alla vittoria delle formazioni targate Pallavolo 2000.

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni

I ragazzi dell’Orthogea guidati dal neo coach ad interim Vincenzo Nacci (sulla panchina gialloblu in attesa di tornare alla guida della selezione venezuelana per la prossima World League) hanno superato al PalaCeleste il Volley Copertino per 3 a 0 con parziali di 25 a 18, 25 a 16 e 25 a 20.

Tre punti anche per il Giugrà in Serie D, vittorioso nella trasferta di sabato a Lizzanello per 3 set ad 1, con parziali di 23 a 25, 17 a 25, 28 a 26 e 21 a 25. La squadra ostunese è ora concentrata sulla finalissima per l’assegnazione del titolo provinciale Under 17 ed il conseguente accesso alla fase regionale, in programma mercoledì sera (ore 20.00) al PalaCeleste contro il Volley San Pietro (remake della finale di un anno fa).

In Serie C femminile la Lightning Pallavolo cade a Caprarica pur aggiudicandosi il secondo set. Le padrone di casa si sono imposte con parziali di 25 a 15, 26 a 28, 25 a 15 e 25 a 18. Non sorride nemmeno il volley femminile di Prima Divisione, con la Futur Volley Ostuni superata 3 a 0 dalle padrone di casa del 19.84 Torre a Torre Santa Susanna (parziali di 25 a 18, 25 a 21 e 25 a 18).

Ostuni Calcio al Comunale

Ostuni Calcio al Comunale

Calcio – Al Comunale della Città bianca l’Ostuni Calcio torna alla vittoria superando per due reti a zero il Castellaneta con i gol di Caruso e Loseto. L’Ostuni fa la partita ma fatica non poco soprattutto a causa dell’espulsione di Andrisano al 40° minuto di gioco. Pur in dieci uomini con orgoglio e determinazione i gialloblu riescono a guadagnare i tre fondamentali punti in palio.

Futsal – In quella che probabilmente sarà l’ultima partita casalinga disputata all’aperto e lontana dal PalaGenitile, l’Olympique Ostuni in vantaggio per due reti a zero grazie alla doppietta di Boccardi subisce la rimonta del Casalsavoia che con il 4 a 2 maturato al centro sportivo Mare Sport (reti di Schiavone, Urbano, Ricco e Petruzzo) rallenta la corsa dell’Ostuni in chiave playout.

Olympique Ostuni a Mare Sport

Olympique Ostuni a Mare Sport

Nell’occasione la squadra è stata guidata da coach Greco, secondo di mister Iaia: l’allenatore per dare probabilmente una scossa ai suoi ragazzi e a tutto l’ambiente ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale di una settimana fa a Brindisi. La società intanto ha comunicato di aver affidato la panchina ad Antonio Guarini (ex Futsal Messapia Brindisi).

Basket – Anche per la Cestistica Ostuni dovrebbe essere stata l’ultima gara “casalinga” (il condizionale è d’obbligo in attesa dell’ufficialità sulla riapertura del Palazzetto di viale dello Sport) nella vicina Ceglie Messapica. I gialloblu di coach Vozza hanno provato a tenere testa al Cesarano Scafati secondo in classifica giocando una buona ed applaudita gara, ma l’avversario si è rivelato più forte e capace di allungare nelle fasi topiche di una gara conclusa con il finale di 81 a 94.


Commenti