Categorie
Ostuni

Sconfitte per Pallavolo 2000 e CTO. Torna il trofeo Primavera Città di Ostuni – Brindisi

Cto

Pallavolo 2000Volley – Il primo incontro playoff valevole per gli ottavi di finale del campionato di Serie C di volley, disputato nel pomeriggio di sabato (16 maggio) tra i padroni di casa del Volley Bitonto (quarti classificati in regular season nel giorne A) e la Pallavolo 2000 Ostuni (settima nel girone B), si è concluso con la vittoria per 3 set a 0 dei baresi che ha di fatto messo fine alla stagione gialloblu. Il secco finale non rispecchia appieno l’andamento di una gara che gli ostunesi hanno spesso condotto, salvo poi commettere errori di concentrazione che hanno riaperto le sorti della sfida nel finale dei set, come attesta il 26 a 24 del primo parziale. Anche nel secondo è stata questione di un paio di punti (25 a 23), mentre nel terzo sono stati i padroni di casa a condurre i giochi fino al 20 a 14, nonostante la riscossa degli ospiti giunti fino al 21 a 19, ma poi sconfitti 25 a 22.

Il presidente Blasi ha commentato la sconfitta ringraziando i tifosi e rinnovando l’appuntamento alla prossima stagione: «Il risultato  penalizza in maniera eccessiva i miei ragazzi, se fosse stato il contrario nessuno avrebbe potuto dire nulla perché abbiamo giocato alla pari, avendo sempre due tre punti di vantaggio durante il corso dei parziali. Finisce in maniera sbagliata questa stagione ma alla fine bisogna accettare sportivamente il risultato del campo. Sento comunque di fare un grosso applauso a questo gruppo che nel corso di questa stagione un po altalenante, ha sempre continuato a lavorare con grande impegno e fino alla fine ha sempre creduto di poter continuare la serie in questi play-off e arrivare a giocarsi la promozione. Un ringraziamento ai tifosi che hanno accompagnato a seguito di un pullman i nostri ragazzi per sostenerli e farli sentire a casa propria. Ora qualche istante di pausa e poi pronti per programmare la 23° stagione nel segno della continuità e della passione per questo sport».

?

Calcio – Per la dodicesima volta la Città bianca torna a farsi promotrice del talento calcistico giovanile, con il Torneo Internazionale di calcio Primavera “Città di Ostuni – Brindisi”, in programma dal 19 al 26 maggio. Una vetrina internazionale di valore nel panorama nazionale per i settori giovanili professionistici, organizzata ancora una volta dal patron Antonio Marzio e sostenuta da vari enti sportivi, oltre che patrocinata da Regione Puglia e Comune di Ostuni. In un primo momento i tre stadi sede dei match sarebbero dovuti essere il “Comunale”della Città bianca, il “Fanuzzi” di Brindisi ed il “Giovanni Paolo II” di Francavilla Fontana, invece le gare previste inizialmente ad Ostuni saranno disputate al “Tursi” di Martina Franca. A mettersi in mostra saranno otto squadre divise in due gironi, con le prime due a sfidarsi poi in semifinali e finale: Napoli, Brindisi, Campinas e L’Aquila nel girone A; Bologna, Sanbenedettese, Rappresentativa Ostuni e Bari nel girone B.

Nelle precedenti edizioni il torneo “Città di Ostuni” ha ospitato tanti atleti poi rivelatisi protagonisti del panorama calcistico internazionale, talenti come Giovinco, Onazi,Insigne, Immobile e Aubemayang, ma anche grandi dirigenti come Fabio Paratici, Pantaleo Corvino, Franco Baresi e Riccardo Bigon, che hanno seguito da vicino l’appassionante torneo, e continuano a farlo tutt’ora.

CtoTennis – Le atlete del Tennis Club 2002 di Benevento hanno espugnato il Circolo Tennis Ostuni nella 4° giornata del campionato di Serie B nazionale. Dopo ore ed ore di gioco nella mattinata della scorsa domenica, le ospiti si sono imposte per 3 ad 1: alla vittoria della Carrozzo (7 – 5, 7 – 6) sulla Leone, hanno risposto quelle della Scarfò e della Maffei, rispettivamente sulla Ostuni (3 – 6, 6 – 2, 6 – 2) e sulla Struzzolino (6 – 2, 6 – 0), prima del doppio finale con lo stesso due vincente ospite che ha superato la coppia Ostuni – Carrozzo (7 – 6, 3 – 6, 6 – 3).


Commenti