Categorie

Ripartono i corsi di Kick Boxing

Foto di Angelo Scarafile

Ripartiranno quest’oggi i corsi di kick boxing organizzati dalla palestra “Street Fighter” di Cisternino.
I corsi, che saranno tenuti dal maestro Raffaele Fedele, saranno aperti agli atleti che hanno già compiuto il sesto anno di vita. Inoltre, il maestro concederà una lezione di prova a tutti gli aspiranti lottatori, che potranno iniziare ad osservare questo nuovo mondo sportivo.
Soddisfatto per il lavoro svolto negli anni precedenti, Fedele ha deciso di spiegarci tutte le novità di questa nuova annata e soprattutto il corso che prenderà il via questa sera: “Bisogna uscire dalla concezione che il kick boxing sia violenza. Non è assolutamente questo, anzi, insegna i valori che porterai con te per il resto della vita. Ci sono tanti aspetti positivi in questa disciplina: favorisce la socializzazione, insegna il rispetto delle regole e della disciplina, sviluppa le capacità motorie e permette di scaricare le energie pregresse. Quest’anno concederemo la prima lezione di prova a tutti gli aspiranti atleti. Questi corsi sono aperti a tutti i bambini dai sei anni in su – ha detto il maestro Fedele, che svolge i suoi corsi nella palestra della scuola elementare di Via Roma -. Le novità non finisco qui, nel corso della settimana ci saranno tante altre attività da poter provare: fitness, body power e tanti altre ancora”.
In continuo aumento il numero d’iscritti ai corsi, anche grazie a tutti gli stage e gli spettacoli che nel corso dell’anno vengono organizzati dalla palestra “Street Fighter”. Negli ultimi due anni Fedele ha organizzato, per i propri allievi e non solo, stage di primaria importanza con campioni mondiali come i fratelli Petrosyan e non solo.

L’appuntamento è per stasera, alla scuola elementare di Via Roma, con la prima lezione di Kick Boxing per bambini, di seguito Body power e poi ancora Kick Boxing, questa volta per adulti, dalle 20,30 alle 22.


Commenti