Categorie

Un ricco fine settimana di sport per la Città bianca

Al PalaCeleste Torna il derby di Prima Divisione femminile

Volley – La Pallavolo 2000 Orthogea per la 17° giornata del campionato di Serie C ospiterà al PalaCeleste il fanalino di coda Maniva Volley di Taranto (sabato ore 18.30), mentre la formazione cadetta del Giugrà sarà di scena (stessa ora e stessa giornata di campionato, ma in Serie D) in casa della Bcc Leverano.

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni

Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni

 

Soffierà nuovamente aria di derby al PalaCeleste (domenica ore 18.30) con la Futur Volley Ostuni a sfidare il Città Bianca Volley per l’8° giornata del campionato di Prima Divisione Femminile. Il palinsesto pallavolistico femminile sarà completato dalla trasferta in terra salentina della Lightning Pallavolo, impegnata per la 17°giornata di Serie C in casa della Magic Volley Galatina prima in classifica (domenica 18.30).

 

Calcio – Seconda trasferta consecutiva per  l’Ostuni Calcio che, dopo la sconfitta rimediata con il minimo scarto sul campo dell’Ascoli Satriano ultimo in classifica, proverà domenica (ore 15.00) a guadagnare punti pesanti sul campo del Novoli, nell’incontro valido come 24° giornata del campionato di Eccellenza.

 

Basket – La Cestistica Ostuni nella 25°giornata di Serie C Nazionale tornerà a fare gli onori di casa in quello che è il suo tempio, ospitando al PalaGentile (ore 18.00) la Pallacanestro Partenope. La riapertura del palazzetto di Viale dello Sport mette fine al forzato “esilio” presso il palasport di Ceglie Messapica.

 

Futsal – Anche l’Olympique Ostuni tornerà finalmente nella sua sede più consona, ricevendo le Giovani Aquile Rutigliano (sabato ore 18.00). Una gara delicatissima (la 27° di campionato in Serie C1) considerando che gli avversari sono appena tre punti sotto in classifica e che entrambe le formazioni sono in piena corsa playout.

 

Altri sport – Domenica 1 marzo (ore 9.30) partirà da Piazza della Libertà la prima edizione dell’ “Ostuni una città che corre”, evento organizzato dall’Ostuni Runner’s valido come seconda prova del Circuito Provinciale di corsa su strada “Sulle vie di Brento” (10 km di gara podistica e 3 di percorso aperto a tutti gli appassionati).

 

Nel weekend il PalaPellicone di Ostia ospiterà il 28° Campionato Italiano Esordienti “B”/Cadetti per Rappresentative Regionali di kumite e kata Maschile e Femminile. Sara Palumbo della Jigoro Kano Ostuni è stata selezionata dal centro tecnico regionale per partecipare con la squadra pugliese.


Commenti