Categorie

Promozione, Club Giganti passeggia a Laterza! (75-42)

foto di Cristina Chirulli

Domenica 8 marzo,
Il club Giganti Cisternino si reca in data odierna in quel di Laterza, a giocarsela contro una squadra che, per usare un eufemismo, non sta brillando, ed è infatti ferma a 4 punti, ultima in classifica.
Nonostante le premesse, coach Marzulli nel prepartita ci tiene a tenere alto lo spirito della truppa, invitando i suoi ragazzi a non prendere sottogamba quello che, sulla carta, si prospetta come un impegno agevole.
I giallo-blù, ancora orfani dello squalificato Curri, non si fanno pregare, e raccolto l’invito di coach Marzulli, affrontano il match con determinazione e impegno sin dalla palla a due, chiudendolo effettivamente già nel secondo quarto, e senza lasciare ai padroni di casa la benché minima possibilità di risalita. Il secondo periodo termina 33-23.
Nelle restanti due frazioni la contesa ha ben poco da narrare: è un match a senso unico con un’unica padrona. 75-42 è il punteggio finale. Vittoria che quindi tiene i nostri saldamente ancorati alla seconda posizione in classifica, con una mano stretta attorno alla caviglia della virtus Taranto, impegnata sabato prossimo in una difficile trasferta a Martina.
‘’Poco da dire su questa partita… abbiamo dimostrato la nostra netta superiorità; la vera sfida…’’ dichiara coach Marzulli ‘’..si giocherà Sabato contro Montedoro; in questa occasione una vittoria ipotecherebbe il secondo posto!’’.

Il prossimo impegno di campionato infatti è fissato per Sabato 14, quando al Palatodisco i nostri ritroveranno la pericolosissima Montedoro di Sangiorgio Ionico, terza in classifica a una sola partita di distanza dai Giganti, nell’incontro che potrebbe di fatto garantire al Cisternino la seconda posizione.

Tabellini vs Laterza:
Nannavecchia 15, Zizzi S. 14, Argentiero 10, Monaco Q. 10, Cofano 9, Zizzi F. 8, Pepe 7, Monaco F. 2.


Commenti