Categorie
Pallavolo

Pallavolo, sorridono le squadre maschili, inciampa la femminile

IMG_7485

Vincono entrambe le squadre maschili, l’Athena Club di Giacovelli, e la Rinascita di Parisi, con il medesimo punteggio. Un 3-0 rispettivamente al San Vito e al Francavilla e dodicesimo punto conseguito da ambo le squadre che, complice la sconfitta proprio del Francavilla contro la Rinascita, guadagnano una posizione in classifica.
Cade, invece, l’Athena Club femminile, fermata nella giornata di ieri dal Torre 19.84, rimaneggiata rispetto all’andata.

Athena Club – Una vittoria e una sconfitta. I ragazzi bissano il successo dell’andata e dominano il San Vito, penultimo in classifica, con un perentorio 3-0, identico a quello inflitto nella gara d’esordio.
Questa volta, però, i parziali sono ancora più ampi, con Pinto e compagni che si aggiudicano per 25-12, 25-18, 25-13 i tre set.
Il k.o della femminile arriva un po’ a sorpresa, contro il Torre battuto agevolmente all’andata. Sconfitta, però, di misura, al quinto set e ai vantaggi. Dopo aver vinto il primo set, per 18-25, le ragazze di Giacovelli perdono il secondo e il terzo  per 25-15 e 25-20, per poi rientrare in partita nel quarto, vinto per 25-18 e sfiorare la vittoria nel quinto, perso per 17-15.

Rinascita – Si allunga la striscia positiva di Cecere e comapagni. Sono quattro gli incontri vinti consecutivamente, a cui ovviamente è stato già sommato l’ultimo, quello di sabato contro il Francavilla, con cui all’esordio arrivò una sonora sconfitta per 3-0.
Il pessimo risultato dell’andata è stato prontamente riscattato, sempre con un 3-0, tra le mura amiche del Don Quirico Punzi. I primi due set vengono vinti sul filo di lana dalla squadra allenata da Parisi, con lo stesso punteggio, 25-23. Il terzo, invece, viene vinto più facilmente, per 25-14.

Prossimi impegni – La Rinascita tornerà in campo il 7 marzo, in trasferta, contro la capolista Volley Annunziata.
L’Athena, invece, il giorno successivo sarà ospite del Casale Volley, fanalino di coda.


Commenti