Categorie
Pallavolo

Pallavolo, i risultati pre derby, Athena K.O, Rinascita corsara

athena3

Athena Club- Partita nervosa da parte dell’Athena contro il Mesagne, squadra fisicamente più forte, nonché più esperta.
Infatti i ragazzi di coach Giacovelli hanno patito negli ultimi tre parziali il maggior cinismo degli avversari, la loro precisione in battuta e il loro muro, non riuscendo a cambiare l’andamento del match e costringendosi ad una continua rincorsa nei parziali.
athena5Eppure il primo set ha visto la solita Athena con un gioco molto veloce al centro, buona ricezione e un muro compatto, tanto da consentire la vittoria del parziale. Un set a tre per il Mesagne ( 25-22, 16-25, 16-25, 20-25).
Quindi prima sconfitta stagionale che però non allontana l’obiettivo dei play off verso la promozione.
Rinascita- Grande vittoria per il team guidato da G. Parisi. I ragazzi della Rinascita pallavolo conquistano la seconda vittoria consecutiva in campionato. rinascita2

Altri tre punti in cassaforte, conquistati contro il San Vito, concludendo il match con un 3-1 (25-19, 20-25, 25-18, 25-19)

Prossimi appuntamenti- La prossima gara, la più attesa, si svolgerà il prossimo Sabato 21 Febbraio ore 20.30 (l’orario potrebbe subire variazioni) presso la palestra del Liceo Polivalente “D.Q.Punzi” che vedrà protagoniste le due squadre, quella allenata da Giacovelli, l’Athena, adesso scivolata al secondo posto in classifica, ma con ampi margini di risalita, visto il girone finora dominato, e la Rinascita allenata da Parisi, in grande spolvero da due settimane a questa parte.
L’unico derby sportivo cistranese, atteso da entrambe le squadre, la sconfitta dell’Athena potrebbe dire aggancio da parte dei cugini, la vittoria, probabilmente, di nuovo vetta della classifica. I derby, però, sono belli vincere più che da giocare e nessuna delle due compagini si arrenderà tanto facilmente.


Commenti