Categorie
Pallavolo

Pallavolo, Rinascita in vetta, Athena sconfitta

pallavolo4

Ieri, sabato 21 marzo, le due squadre maschili cistranesi hanno affrontato la penultima gara in campionato prima dei play off. I ragazzi di mister Giacovelli hanno incassato una sconfitta per 3 set a 0 contro il Mesagne, mentre la Rinascita di Parisi ha vinto per 3 set a 1 contro il San Vito.

Athena Club- Ottima partita per l’Athena Club che, a dispetto del punteggio, può ritenersi soddisfatta del gioco espresso, soprattutto, considerando la formazione rimaneggiata proposta da coach Giacovelli per sopperire all’assenza di A. Pinto e alle non ottime condizioni fisiche di alcuni giocatori.

Infatti, il libero Dario Carriero ha esordito in campionato come laterale, mentre il laterale Vito De Leonardis ha giocato come centrale, sostituendo Pinto.

L’obiettivo principale ora, è quello di recuperare dal punto di vista fisico alcuni giocatori fondamentali come l’alzatore, nonché capitano Claudio Pinto, ai box per un infortunio alla gamba, ma recuperabile in vista dei play off, raggiunti con tre giornate d’anticipo.

Rinascita- Devastante girone di ritorno per i ragazzi di mister Parisi, che ieri hanno conquistato un’altra vittoria.
La vittoria ha consentito a Cecere e compagni di balzare in testa e affrontare l’ultima gara, quella del derby contro l’Athena, con un vantaggio rassicurante sui cugini e la possibilità, in caso di vittoria, di qualificarsi al primo posto ai playoff, in programma tra qualche settimana.

Prossimi appuntamenti- Le due squadre maschili cistranesi si scontreranno, dunque, venerdi 27 marzo alle ore 20.00 presso il liceo polivalente “D.Q. Punzi” per disputare il derby di ritorno.

 


Commenti