Categorie
Pallavolo

Pallavolo, la Rinascita supera l’Athena

pallavolo3

La scorsa domenica le due squadre maschili cistranesi hanno affrontato la terzultima gara del campionato, portando a casa una vittoria, una sconfitta e purtroppo un infortunio.

Athena Club- Perde per 3 set a 0 in quel di Francavilla con i seguenti parziali (25-15, 25-15, 25-16).

Gara iniziata sottotono che ha visto problemi in ricezione su una battuta flottante. Ciò ha portato a subire parziali ampi non recuperabili nel corso del set.

Il secondo set ha visto un buon equilibrio iniziale interrotto però a causa dell’infortunio del centrale A. Pinto.

Nel terzo set, naturalmente, c’è stata una rivoluzione tattica con lo spostamento di V. De Leonardis al centro. Questo è stato il parziale meglio giocato, forse perché senza più nulla da perdere in seguito all’infortunio, senza troppe pressioni.

Il problema che stanno affrontando i ragazzi di coach Giacovelli in queste ultime gare è la continuità di rendimento e la tranquillità quando si scende in campo.

Rinascita- Continua il momento di gloria dei ragazzi guidati da mister Parisi che conquistano un’altra vittoria, in casa, contro il Brindisi. Vincono per 3 set a 0 con i seguenti parziali (25-15, 25-12, 25-18).

Questa vittoria gli ha permesso di scavalcare l’Athena Club in classifica e conquistare il terzo posto a meno due dalla prima, lasciando l’Athena al quarto posto con uno scarto di due punti.

Prossimi appuntamenti- La Rinascita affronterà il San Vito, in casa, presso il Liceo Polivalente sabato 21 marzo alle ore 19.30, mentre i ragazzi dell’Athena di coach Giacovelli andranno a scontrare il Mesagne sempre sabato 21 alle ore 20.00.


Commenti