Categorie
Pallavolo

Pallavolo, il punto della situazione

angela2

La pallavolo cistranese, quest’anno, è stata protagonista di tre campionati di prima divisione.

Una squadra femminile e una maschile dell’Athena Club, guidati da mister Giacovelli e,  dall’altra parte, quella della Rinascita la squadra maschile di G. Parisi.

Al momento la squadra femminile dell’Athena ha terminato il campionato conquistando il secondo posto a meno tre punti dalla prima e con un distacco di tre punti dalla terza in classifica. L’obiettivo play off è stato raggiunto e le ragazze di coach Giacovelli si stanno preparando per affrontare al meglio le prossime gare.

Scontreranno il prossimo sabato 28 marzo alle ore 18.30 presso il liceo polivalente, l’Ostuni CBV, squadra che ha dato filo da torcere al team giallo-blu nell’ultima partita in campionato.

La due squadre maschili la scorsa domenica hanno affrontato entrambe la terzultima gara in campionato, aggiudicandosi una vittoria da parte della Rinascita e una sconfitta da parte dell’Athena.

Una sola gara le divide dall’ultima di campionato e forse la più importante, il Derby di ritorno. Il derby di andata è stato vinto dalla  Rinascita con un risultato finale di 3-1.

Chi vincerà adesso, la Rinascita, con l’esperienza di cui godono i suoi giocatori, o l’Athena Club con la giovane e frizzante voglia di vincere?

Attualmente il team di G. Parisi occupa il terzo posto a meno due punti dalla prima, con uno stacco di due punti dalla quarta che è proprio l’Athena Club.

 


Commenti