Categorie
Pallavolo

Pallavolo, il derby va alla Rinascita

pallavolo1

Ieri è andato in scena il derby di ritorno tra le due squadre maschili cistranesi di pallavolo, impegnate nel campionato di prima divisione.

Lo scontro tra l’Athena Club, guidata da coach Giacovelli, e la Rinascita, diretta da mister Parisi, si è concluso con la vittoria della Rinascita per 3 set a 0 con i seguenti parziali: 26-24, 25-13, 25-16.

Athena Club- Gara insicura e un po’ in sordina, dovuta anche alla non perfetta forma fisica di alcune pedine fondamentali, che nonostante gli infortuni hanno stretto i denti e sono scesi in campo.  Un team giovanissimo che risente spesso delle tensioni e non riesce ad essere determinato come vorrebbe e come potrebbe.

Mister Giacovelli ha schierato in campo due giocatori tra i più giovani, classe ’99 e ‘00, D. Martello e Q. Convertini, che hanno, nonostante la poca esperienza, giocato un’ ottima gara.

Al momento l’Athena occupa il quarto posto con 15 punti e si è qualificata ai play off, dove scontrerà la prima in classifica.

Rinascita- Ancora una volta il team di mister Parisi è stato incisivo sotto sottorete e  le grandi potenzialità da parte dei giocatori di cui dispone.

Campionato iniziato sottotono, continuato con un recupero pazzesco.
Infatti attualmente la Rinascita ha conquistato il primo posto in classifica con 23 punti, in attesa però della gara tra Mesagne e Francavilla.

Il Mesagne infatti è al secondo posto con 22 punti, quindi la vittoria contro il Francavilla (20 punti) gli permetterebbe di risalire sul primo gradino del podio.

Play off- Si resta attesa della gara tra Mesagne e Francavilla che potrebbe rivoluzionare la classifica e quindi cambiare le carte in tavola per quanto riguarda gli scontri nella fase dei play off.

Nella prima fase, la prima in classifica scontra la quarta e la seconda classificata scontra la terza.


Commenti