Categorie
Pallavolo

Pallavolo, doppietta dell’Athena, colpo grosso della Rinascita

Un weekend vincente per la pallavolo cistranese. Continuano a vincere le due spallavolo6quadre maschili, l’Athena e la Rinascita, mentre torna alla vittoria la squadra femminile dell’Athena.
Poche partite al termine, sia nella prima divisione maschile, sia in quella femminile, con tutte e tre le compagini cistranese in zona playoff, almeno per ora.

Athena Club – Fa doppietta mister Giacovelli, che pallavolo3conquista ben due vittorie, la prima con un perentorio 3-0, conquistato dalla ragazze, contro il Futurvolley Ostuni, con un’ottima prestazione. Il riscatto delle gialloblu, dopo la sconfitta contro il Torre, non tarda ad arrivare. Netta vittoria conquistata con i parziali di 25-19, 25-14, 25-19.
Balzo in avanti per le ragazze dell’Athena, che salgono al secondo posto, restando a meno quattro dalla capolista, Gymnasium.
pallavolo5Una delle tante note lieti, è il ritorno in campo di Mariagrazia D’Errico, capitano della squadra ma assente per squalifica per metà campionato.
La seconda con la maschile che perde un set, il terzo, ma conquista lo stesso la vittoria, per 25-12, 25-14, 17-25, 25-19.
Anche Pinto e compagni riconquistano il secondo posto e si portano a meno uno dalla prima piazza.
Partita totalmente in possesso dell’Athena, con un piccolo passaggio a vuoto nel terzo set, che ha permesso agli avversari di rientrare per un istante in partita, poi, però, prontamente chiusa nel quarto e decisivo set.

Rinascita – Vincono anche i ragazzi di Parisi, che battono la capolista per 3-2, con i seguenti parziali: 7-25, 25-13, 25-19, 19-25, 15-11.
Colpo grosso di Scarafile e compagni, che si portano a meno due dalla vetta della classifica e a meno uno dai cugini dell’Athena.

pallavolo2Prossimi appuntamenti – Per l’Athena Club femminile, il prossimo ostacolo si chiama San Pietro Vernotico. La gara si disputerà il 12 marzo alle ore 20.00 al Don Quirico Punzi.
Per quanto concerne la maschile, l’Athena giocherà contro il Francavilla, il 15 marzo alle 19.30, mentre la Rinascita giocherà in casa presso il Liceo Don Quirico Punzi, sempre il 15 marzo, ma alle ore 16.00.


Commenti