Categorie
Pallavolo

Pallavolo, buona la prima, adesso il ritorno

pallavolo1

Athena Club femminile- Le atlete della serie D femminile dell’Athena Club, domenica 17 aprile, si sono scontrate, nella prima giornata dei play out, contro l’Azzurra volley Lecce, conquistando la gara per 3 set a 2.

Mister Giacovelli schiera in campo M. Caliandro in regia con Bianco opposta (autrice di 15 punti al servizio nel terzo set), D’Errico e Ambriola al centro; Semeraro e Santoro al lato.

Nel primo set le due squadre si studiano a vicenda conducendo una gara alla pari. Le padrone di casa però, si distinguono grazie all’ottima difesa permette loro di costruire azioni vincenti, conquistando il parziale per 25-22.

Nel secondo set mister Giacovelli schiera in campo Semeraro al posto di Ambriola.  Le padrone di casa sono in vantaggio e il mister schiera in campo De Mola al lato che, con la sua esperienza, smuove gli animi della squadra. De Mola è responsabile dell’ace che porta la sua squadra sul 25-25. Si susseguono azioni molto lunghe e le leccesi chiudono il set per 29-27.

2-0 a favore dell’Azzurra volley Lecce.  Ma arriva la reazione gialloblu.

Mister Giacovelli conferma la presenza in campo di De Mola e Semeraro. Partenza pazzesca da parte delle atlete dell’Athena Club, che mantengono il vantaggio per tutto il set, costruendo azioni vincenti. Ottima la difesa e attacchi incisivi. L’opposta Bianco sigla 15 ace consecutivi, portando la sua squadra a vincere il terzo set per 25-5.

Nel quarto set, stessa formazione e stessa grinta permettono al team giallo blu di conquistare il parziale per 25-22.

Nel quinto e ultimo set, entrambe le squadre si sfidano al massimo delle loro potenzialità. Sono le cistranesi però a trionfare, concludendo la gara per 15-13.

Prossimi appuntamenti- La squadra femminile dell’Athena Club scontrerà l’Azzurra volley Lecce, nella gara di ritorno della fase play out del campionato di serie D, domenica 24 aprile alle ore 16.00 presso il Liceo Polivalente D. Q. Punzi.


Commenti