Categorie

Maratonina, arti marziali e tanta pallavolo nel weekend ostunese

Maratonina degli ulivi secolari

Il fine settimana sportivo orfano di alcuni campionati già conclusi, con il Città Bianca Volley e l’Olympique Ostuni al capolinea delle rispettive stagioni, e l’Ostuni Calcio in attesa di disputare il decisivo incontro playout a Castellaneta, si animerà comunque di appuntamenti carichi di fascino per gli appassionati.

KinderiadiVolley –  Sabato 25 aprile il PalaCeleste di Ostuni ospiterà le Kinderiadi, il Trofeo delle Province disputato dalle selezioni maschili e femminili di giovanissimi atleti pugliesi. Quella in programma nella Città bianca sarà la seconda giornata della competizione e contrapporrà le rappresentative brindisine e foggiane: alle ore 17.00 si apriranno le danze con la gara femminile, in cui le ragazze guidate da mister Giunta cercheranno di bissare il successo ottenuto nella prima giornata in terra leccese. A seguire scenderanno in campo i ragazzi allenati da coach Giacomo Viva e Giuseppe Gasparro, reduci dalla sconfitta di misura inflitta dai salentini vittoriosi per 2 a 1.

Alle 18.30 per la 24° giornata del campionato di Serie C la Lightning Pallavolo Ostuni ospiterà la Minniebet Volley Tuglie quinta in classifica. Le padrone di casa occupano la terz’ultima piazza e, tallonate da Oria e Lecce, necessitano di punti preziosi per la rincorsa salvezza.

Nel pomeriggio di domenica invece toccherà alla Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni che dopo due inattese sconfitte consecutive, per la 24° giornata del campionato di Serie C sfiderà al PalaCeleste il Ruffano nella corsa playoff (ore 18.30)

Calcio – Nella mattinata di domenica il campo sortivo V.Asciano di zona 167 sarà ancora una volta palcoscenico degli agguerriti ragazzi dell’Atletico Ostuni, impegnati nella seconda giornata di ritorno delle fasi finali del campionato regionale Allievi. Gli aspiranti calciatori guidati dai mister Marzio e Tagliente, reduci dalla doppia vittoria sul Gallipoli (0 a 1 andata e 4 a 1 ritorno) sono attesi dal derby con il Brindisi (sconfitto nella gara di andata per una rete a zero) e con 9 punti sono gli unici inseguitori del Taranto capolista a quota 12.

South cage ChampionshipAltri sport – Il PalaGentile ostunese domenica mattina (ore 10.00) ospiterà la quarta edizione del torneo di arti marziali miste “South Cage Championship”, in cui atleti provenienti da tutto il Sud Italia si sfideranno all’interno della gabbia con incontri di MMA (Mixed Martial Arts), Grappling e Kick Boxing.

Nella stessa mattinata le strade cittadine accoglieranno circa 1300 corridori per l’8° edizione della “Maratonina degli Ulivi Secolari”, gara di mezza maratona (21,097 km) valida come 6° prova del Campionato Corripuglia 2015 e 4° prova del circuito “Sulle vie di Brento”. L’evento è organizzato dall’Atletica Città Bianca, con il patrocinio del Comune di Ostuni, della Provincia di Brindisi e l’egida del Comitato Regionale Fidal.


Commenti