Categorie

Lo sport a Ostuni: gli appuntamenti del weekend

Pallavolo 2000
Città Bianca Volley pronto  al PalaCeleste

Città Bianca Volley pronto al PalaCeleste

Volley – La vita ostunese sotto rete sul parquet riparte dal doppio appuntamento in programma sabato al PalaCeleste: il Città Bianca Volley ospiterà l’Athena Club Cisternino in gara 2 playoff del campionato di Prima Divisione femminile (ore 16.00); a seguire (ore 18.30) la Pallavolo 2000 Ortoghea farà gli onori di casa contro il Talsano nel 22° incontro del campionato di Serie C maschile (esordio di coach Giacomo Viva sulla panchina della prima squadra del team gialloblu).

La formazione cadetta della Pallavolo 2000 Giugrà Ostuni invece chiuderà il proprio campionato di Serie D maschile con la trasferta sul campo del Volley Specchia in programma domenica. Nella stessa giornata la Lightning Pallavolo Ostuni, reduce dal ritorno alla vittoria con il 3 a 1 imposto alle rivali del Brindisi, sarà di scena al PalaCeleste (ore 18.30) contro il Volley 2000 San Cassiano, incontro valido come 22° giornata del campionato di Serie C femminile.

Striscione in piazza ad Ostuni

Striscione in piazza ad Ostuni

Calcio – L’Ostuni Calcio penultimo in classifica ospiterà (ore 16.00) la capolista Virtus Francavilla nell’insolita cornice del “Fanuzzi” di Brindisi: con la formazione ospite ormai promossa in Serie D (in virtù della finale di Coppa da giocare contro la già promossa squadra lombarda della Bustese) e la vittoria del campionato di Eccellenza a portata di mano, la Questura di Brindisi e le due società avrebbero deciso di spostare la sede del match in previsione della massiccia affluenza di tifosi.

Futsal – Trasferta decisiva per l’Olympique Ostuni, che nella penultima giornata del campionato di Serie C1 (in programma sabato ore 16.00) cercherà punti di fondamentale importanza nella corsa salvezza in casa dell’Atletico Cassano. Per i ragazzi guidati da mister Guarini, nell’intreccio di destini condiviso con altre squadre in lotta per la salvezza, una doppia vittoria negli ultimi due incontri potrebbe non bastare ad evitare i playout.

Basket – Domenica la Cestistica Ostuni tornerà a calcare il parquet del PalaGentile (ore 18.00) per l’ultima volta in stagione: l’avversario nella 29° e penultima giornata del campionato di Serie C nazionale sarà la Megaride Basket Napoli.


Commenti