Categorie
Ostuni

Lo sport nella Città bianca: il punto sul weekend appena trascorso

Ostuni Calcio in campo al Comunale
Al PalaCeleste l'Ostuni ospita Spongano

Al PalaCeleste l’Ostuni ospita Spongano

Volley – La Pallavolo 2000 Ostuni raggiunge il traguardo di Campione Provinciale Under 15: nella serata di ieri i ragazzi guidati dai coach Viva e A.Nacci hanno superato per 3 set a 0 i pari età dell’Athena Club Cisternino. Grande prova in Serie C per l’Orthogea guidata da V.Nacci che ha espugnano il parquet della Lomartire Torre vincendo per 3 set a 2 (parziali di 25 a 22, 19 a 25, 20 a 25, 25 a 18 e 12 a 15). La formazione cadetta del Giugrà impegnata in Serie D invece ha subito un secco 3 a 0 in casa della Bcc Nep Castellana Grotte (25 a 17, 25 a 22, 25 a 20).

Sconfitte con analoghi finali di 3 a 0 per la Lightning Pallavolo in Serie C e per la FuturVolley in Prima Divisione, rispettivamente impegnate con l’Espressione Moda di Spongano al PalaCeleste (19 a 25, 14 a 25 e 22 a 25), ed in casa dell’Athena Club Cisternino (25 a 19, 25 a 14 e 25 a 19).

Ostuni Calcio al Comunale

Ostuni Calcio al Comunale

Calcio – Giornata del tutto particolare quella vissuta dall’Ostuni Calcio in Eccellenza nel pomeriggio di domenica al Comunale della Città bianca. Nello scontro diretto in zona playout l’Hellas Taranto ha superato i padroni di casa per 2 reti a 0, merito della doppietta di Rossi e di altrettanti errori della retroguardia gialloblu in assetto rimaneggiato. Ma ciò che ha influito più di tutto sull’opaca prestazione è stato probabilmente il malumore dello spogliatoio (manifestato con tanto di minuto di “sciopero” in avvio di gara, a causa di dissapori economici con la dirigenza) che ha consegnato al campo una squadra poco convinta e determinata.

Futsal – L’Olympique Ostuni torna con una sconfitta dalla trasferta di Molfetta. Le Aquile padrone di casa hanno superato per 6 a 1 la formazione ostunese, con la tripletta di Cirillo, la doppietta di De Scisciolo ed il gol di Giancola, a cui ha risposto il gol della bandiera di Boccardi.

Altri Sport – Nella 10 chilometri della C – Run “Corri a Carovigno”, prima prova del CorriPuglia 2015 e terza del “Sulle vie di Brento”, l’Atletica Città Bianca ha portato a casa la 5° posizione tra le società, guadagnando 36 punti con 41 corridori (32 uomini e 9 donne). Sono invece 8 i punti portati a casa dall’Ostuni Runner’s classificatasi al 36° posto con 13 atleti in gara (11 uomini e 2 donne).


Commenti