Categorie
Pallavolo

L’Athena Club femminile è salva!

pallavolo11

Si è conclusa, domenica 24 aprile 2016, la stagione agonistica delle atlete dell’Athena Club impegnate nel campionato di serie D.
L’Athena Club femminile ha affrontato l’Azzurra Volley Lecce nella fase play out e nella gara di andata ha conquistato un 3-2 in terra leccese.

Durante la gara di ritorno, mister Giacovelli schiera in campo: Caliandro in regia con Bianco opposta; D’errico e Baccaro al centro; Semeraro e De Mola di banda.

Nei primi due set, il gioco da parte delle cistranesi scorre in maniera abbastanza fluida. Azioni pulite e vincenti permettono di  conquistare il primo set 25-23 e il secondo 25-19.

2-0 per l’Athena Club, le cistranesi però abbassano la concentrazione, concedendo la rimonta alle avversarie.

Giacovelli schiera in campo la stessa formazione, ma le sue atlete inanellano una serie di ricezioni sbagliate che impediscono loro di costruire azioni vincenti. Le avversarie cavalcano l’onda e sfruttano questo calo psicologico da parte delle cistranesi, fino a conquistare il parziale per 25-13.

La stessa situazione si ripete nel quarto parziale. L’Azzurra Volley conclude il set 25-19.

Al tie-break, la tensione è alta. Ci si gioca in 15 punti e nessuna delle due formazioni ha intenzione di mollare.

Il team giallo blu si porta subito in vantaggio, avvicinandosi sempre di più alla salvezza. Si conclude il tie- break a favore dell’Athena Club per 15-11.

L’Athena Club è ancora in serie D. Un campionato sofferto per le cistranesi, ma che si è concluso nel migliore dei modi.


Commenti