Categorie
Pallavolo

L’Athena Club fa 3 su 3, la Rinascita risale la china

pallavolo1

Continua il momento positivo per i ragazzi di coach Giacovelli che, superando per 3 set a 0 il San Lorenzo Volley, si confermano al vertice del campionato. Grande prova di carattere e tecnica quella offerta dalla compagine di casa davanti al pubblico accorso alla palestra delpallavolo2 Liceo Pedagogico.
Partiti subito in modo aggressivo, ben consci del valore dell’avversario, gli atleti cistranesi hanno spinto molto in battuta,  sfruttando un buon contrattacco e minando, in questo modo, le certezza della squadra ospite, la quale ha mostrato alcune pecche difensive.
Il secondo set è stato molto equilibrato fino al 17 pari, quando un positivo turno in battuta del laterale Luca Donnaloia ha segnato il solco decisivo per la vittoria del secondo parziale, chiuso con il punteggio di 25 a 18.
Sul filo del rasoio, invece, il terzo set, nel quale, anche per un calo fisico e nervoso dei nostri ragazzi, si è puntato più sulle indrinascita1ividualità che su un gioco corale.
Fatto sta che, con qualche preoccupazione, l’Athena ha comunque chiuso il set, conquistando i tre punti e portandosi in testa, in solitaria, nel campionato.

Rinascita – Risale la china la squadra di Parisi. Dopo i due k.o nelle prime due gare, ecco la vittoria contro il Casale Volley. Un netto 3-0, conseguito in trasferta. Parziali che rendono merito alla squadra cistranese, mai impensierita dagli avversari: 25-19, 25-12, 25-14.

Appuntamenti – Il prossimo incontro dell’Athena Club è fissato per domenica prossima, sempre fra le mura amiche, quando si affronterà il Mesagne, seconda in classifica.
La Rinascita, invece, adesso quarta in campionato, sfiderà il San Vito, sempre in trasferta, sabato 14, alle ore 19.


Commenti