Categorie

La Dojo Arashi parte col botto

12202598_10206850898903838_1896410911_n

Domenica  1 novembre si sono svolti nel Palasport 2006 di Ceglie Messapica i campionati interregionali Kombat League. La manifestazione organizzata dalla Academy of Martial Arts di Ceglie Messapica e dal Dinamic Club di Sava era la prima in assoluto della nuova stagione agonistica ed era già di fondamentale importanza in quanto i vincitori delle rispettive categorie ottenevano il pass per i campionati nazionali Kombat League che si svolgeranno domenica 22 novembre a Fiano Romano.
Presente, ovviamente, la Dojo Arashi del maestro Piero D’Amico che ha portato a casa numerose vittorie condite da prestazioni di alto livello. Si sono qualificati al campionato nazionale i baby Gianni Cardone, Luca Carrieri,Viola Scarafile e Ilaria Siliberti. Farà parte della spedizione anche Antonella Zizzi che ha avuto la meglio sulla propria avversaria costringendola al k.o. nella seconda ripresa grazie ad una gomitata.
Non hano passato le selezioni, invece, Sara Pizzutoli, Ronny D’Errico, Antonio Tescari e Giandomenico Blonda. Sfortunato Ricco Punzi, costretto, nonostante il netto vantaggio, ad abbandonare la gara per infortunio, così come Valeria Soleti, squalificata per aver colpito l’avversaria con un colpo proibito da regolamente.

Molto contento il maestro D’Amico che al termine degli incontri ha dichiarato:”Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, era il primo impegno stagionale e dopo poco più di un mese di preparazione si sono mostrati subito all’altezza della situazione. Non era per niente facile. Ora dobbiamo continuare ad allenarci per prepararci al meglio per i campionati nazionali”.

Si ringrazia per la collaborazione Angelo Baccaro


Commenti