Categorie
Futsal

Il prepartita di Kapa: “Non possiamo più sbagliare”

KAPA3

Finalmente si è sbloccato. Guilherme Pereira, ormai per tutti Kapa, sarà l’uomo in più del Cisternino, da adesso in poi. Il numero 13 brasiliano, arrivato dal Kaos ha portato in trionfo i giallorossi nell’ultimo incontro, segnando la rete del 4-3 con un velenoso e potente sinistro.KAPA1
Dopo un avvio non indimenticabile, il mancino ha sfoderato un’ottima prestazione con la Partenope, sia in fase offensiva che in quella difensiva, a dimostrazione che la forma migliore è ormai dietro l’angolo.

Finalmente il goal, dopo averlo sfiorato sia con l’Olgiata che con l’Augusta. Quanto influirà sulle tue prestazioni future il fatto di esserti sbloccato?
Il goal per me è un qualcosa in più. Preferisco non segnare mai, ma vincere sempre. Quello che vorrei è continuare a fare bene e dare il massimo per la squadra. Viene prima la squadra, poi la soddisfazione personale.

Cosa vi è mancato nelle gare iniziali?kapa4
Il calcio a 5 è così: ci sono partite, come la prima, in cui fai bene per larghi tratti, ma non riesci a portare a casa i tre punti, perché punito proprio nell’unico momento di difficoltà. All’esordio abbiamo espresso un buon gioco, ma non è bastato. Il segreto è non abbattersi.

La prima vittoria porta il tuo nome. Un avvio timido, ma adesso la risalita in classifica. Che gara vedremo contro la Salinis?
Non possiamo più sbagliare. Con la Salinis sarà difficile, ma dobbiamo affrontare la partita con la fame di vittoria e con l’idea di potercela e dovercela fare.


Commenti