Categorie
Ostuni

Il PalaGentile riporta lustro in “una città che corre”

Ostuni una città che corre, 1° edizione

Volley – Doppia sfida per la Pallavolo 2000 nel pomeriggio di sabato (28 febbraio), con la formazione targata Orthogea vittoriosa per 3 a 0 al PalaCeleste in Serie C contro il Maniva Volley Taranto ultimo in classifica (parziali di 25 a 17, 28 a 26 e 25 a 20), ed il Gigurà in Serie D sconfitto 3 a 0 sul campo del Leverano (25 a 10, 25 a 21 e 25 a 16). Grandi soddisfazioni giungono dal settore giovanile, con l’ Under 15 che vola in finale battendo l’Erchie per 3 a 0, e l’Under 17 campione provinciale che nel primo incontro della fase regionale batte il Surbo per 3 a 1.

Derby al PalaCeleste

Derby al PalaCeleste

Combattuto derby di Prima Divisione femminile nel pomeriggio di domenica (1 marzo), con la Futur Volley Ostuni ed il Città Bianca Volley a darsi battaglia rispettivamente per rientrare nel giro playoff e confermare la posizione a ridosso della vetta. Le gialloblu guidate da coach Semeraro subiscono l’avvio veemente della Futur (25 a 13) ribaltando poi le sorti del match vincendo tre set di fila molto equilibrati fino ai vantaggi finali (25 a 20, 26 a 24 e 28 a 26) che valgono l’ 1 a 3.

In Serie C le atlete della Lightning Pallavolo riescono a imporsi nel primo set in casa della Magic Volley Galatina (25 a 23), ma subiscono la rimonta delle prime della classe che chiudono sul 3 a 1 (25 a 17, 25 a 20 e 25 a 14).

Calcio – Un punto prezioso per l’Ostuni Calcio nella trasferta di Novoli. I ragazzi di mister Carbonella passati in vantaggio con la punizione di De Tommaso subiscono il pareggio con il gol dell’ex di Giorgetti. Ancora una volta però i gialloblu terminano la gara in inferiorità numerica a cause delle espulsioni di Tamburrino e capitan Loseto.

Basket – Il ritorno al Palagentile restituisce la vittoria alla Cestistica Ostuni, che nel suo tempio supera la Pallacanestro Partenope per 67 a 63 nella 25° giornata del campionato di Serie C nazionale (girone H).

L'Olympique Ostuni torna al PalaGentile

L’Olympique Ostuni torna al PalaGentile

Futsal – Comune destino per l’Olympique Ostuni che, tornata a calcare il parquet del palazzetto di viale dello Sport, supera le Giovani Aquile Rutigliano per 9 a 3 (tris di Fiorentino, doppietta di capitan Quartulli ed un gol a testa per Calò, Vinci, Giandonato e Fumarola).

1°edizione "Ostuni una città che Corre"

1°edizione “Ostuni una città che Corre”

Altri sport – Grande successo nella prima edizione di “Ostuni una Città che corre”, seconda prova del circuito provinciale “Sulle vie di Brento”. Il duplice percorso di 10 (gara podistica Fidal) e 3 (per tutti  gli appassionati) chilometri, ha colorato il cuore della Città bianca in una bella mattinata di sport. Il podio delle prime società classificate recita Atletica Carovigno con 24 punti, seguita da Atletica Città Bianca e Polisport Ciclo Club Fasano con 19 punti, e da Atletica Latiano e Runners San Michele Salentino con 16 punti. L’Ostuni Runner’s organizzatrice ha invece incassato 8 punti (il criterio di assegnazione prevedeva un punto per ogni atleta classificato).


Commenti