Categorie

GIOVINE CISTERNINO

logo borgocampo.it

Giovine Cisternino. Giovine. Cisternino. Un’idea rivoluzionaria, almeno per il nostro paese: dare voce allo sport, qualunque esso sia, sottoforma di notizie, approfondimenti, interviste e magari qualcosa in più, che solo il tempo svelerà.

Una manciata di giovani, inesperti, ma ambiziosi, con la prerogativa di dare fiato ai propri sogni e raccontare, con tutta l’umiltà e la correttezza possibile, l’unica cosa che riunisce, completamente e per davvero, tutti i Paesi del mondo: lo sport.

Un progetto in continuo divenire, nato da sentimenti giornalistici e informatici. Unire l’utile al dilettevole, la narrazione al piacere di informare, con qualsiasi forma mediatica possibile, che sia un articolo, piuttosto che una foto, o ancora una diretta streaming oppure una vignetta.

Mettiamo in moto i nostri cervelli, in accordo con i nostri sogni. Partiamo, quest’oggi, da qui, dal nulla mischiato al tanto, da un foglio bianco e da una mente piena di idee, perché noi giovani siamo la primavera del mondo.

Cisternino è tutto nostro. Sarà una sorta di rappresentazione umana del nostro borgo, che vestirà l’abito del narratore e racconterà quanto di bello, sano e pulito circola nel proprio paese.

Lo sport da chi vive lo sport. Saremo nell’entroterra di ogni società sportiva, saremo in un bordo campo virtuale, nel nostro borgo, con la semplice volontà di informare e di riesumare ciò che prima circolava nell’oblio del passaparola sul risultato di qualunque associazione nostrana.

Da oggi parte il nostro progetto. Cercheremo di essere come il vino, invecchiare e migliorare. Partiamo con i piedi incollati al suolo, ma con l’ambizione di spiccare il volo, perché in fondo, si può sempre imparare a volare.

Prendiamo carta e penna, troviamo un angolo del Nostro borgo e mettiamo nero su bianco tutti i nostri sogni.

 


Commenti