Categorie
Futsal

Futsal, David Ceppi a Cisternino

71-11146204_594755630661412_6085896805676530217_n

Torna il futsal al PalaTodisco. Finalmente. Non si tingerà di giallo e rosso e non vi saranno gare ufficiali, però.
Francesco Castellana, coach giallorosso, ha organizzato un incontro con David Ceppi, mister di primo livello calcio a 5 e coach di base  Uefa B.foto1
L’incontro avrà durata di cinque ore, divise tra la mattinata e il pomeriggio di domenica 17 maggio.
Dalle 9, Ceppi inizierà la propria lezione teorica, che si concluderà in tarda mattinata, dove tratterà i principi dell’organizzazione difensiva e delle collaborazioni offensive a due e a tre, oltre alla gestione dello spogliatoio e alla creazione di una squadra, poi, dopo la pausa pranzo, l’ex mister del Corigliano Calabro, compagine di serie A, svolgerà una lezione pratica, con in campo la squadra U21 e gli allievi della Block Stem Cisternino, con durata di due ore.
In chiusura, verrà consegnato un attestato di partecipazione,  insieme al DVD con le presentazioni video del relatore.

Chi è David Ceppi – A tutti gli addetti ai lavori e amanti del bel futsal, il nome di questo coach non è certo sconosciuto, anzi. David Ceppi è uno dei migliori allenatori italiani in circolazione e il suo curriculum ne è la prova.
Il pubblico cistranese lo conosce molto bene, infatti, in virtù dell’amicizia che lo lega al tecnico giallorosso, Francesco Castellana, il coach umbro nella preseason ha organizzato, in quel di Corigliano Calabro, un’amichevole tra la sua compagine e la squadra giallorossa, terminata con il punteggio di 5-2 per i calabresi, ma utile per valutare la condizione, poi rivelatasi eccellente, di Baldassarre e soci.davidceppi

Diverse esperienze nel futsal che conta, dalla B, alla A2 fino ad arrivare alla serie A, con il Fabrizio C5, squadra calabrese che in estate gli ha affidato la panchina, per poi esonerarlo a metà stagione, nonostante la classifica e la qualificazione con largo anticipo alle F8 desse ragione al tecnico perugino (la squadra calabrese, dopo il suo esonero, è precipitata al decimo posto in classifica, giocandosi così i playout per non retrocedere, ndr)
Prima di questa breve parentesi, Ceppi ha allenato – insieme a Ronconi – la Lab Infissi, di cui poi n’è stato al timone in seguito all’esonero dell’allenatore romano adesso anche commentatore sportivo.
Nel suo curriculum, spiccano  anche importanti esperienze con la Roma, il Rieti, il Putignano, il Magione e le due straordinarie stagioni in quel di Potenza, con cui non solo ha conquistato la promozione in A2, ma è riuscito a qualificarsi, al primo anno in una serie così prestigiosa con la squadra lucana, alle F8 di coppa Italia.

Iscrizioni – Tra le persone che hanno organizzato tale incontro, spicca, come detto, Francesco Castellana, coach della Block Stem Cisternino ancora impegnata nei playoff per l’A2: “Chi conosce David Ceppi non può non essere affascinato dal suo modo di fare futsal. E’ un trascinatore, schietto e sincero – ha detto il tecnico martinese -. Spiega in maniera semplice e chiara la sua visione di futsal e i metodi da lui utilizzati, sia tattici che atletici. Inoltre, è, umanamente parlando, una grande persona. Entusiasta per aver organizzato un incontro costruttivo e formativo”.
Gli organizzatori, inoltre, rendono noto che il termine ultimo per le iscizioni è oggi, giovedì 14 maggio.
A tre giorni dall’incontro con David Ceppi, il futsal pugliese sembra già aver risposto presente.


Commenti