Categorie

Fanelli e Mastronicola in nazionale U18

13663347_10208720163474284_1437751641_o

Due convocazioni che rendono orgogliosa tutta Cisternino. Nicolas Fanelli e Alessia Mastronicola sono stati chiamati nella nazionale U18 di marcia e dal 14 al 18 luglio saranno impegnati nei campionati europei di Tblisi in Georgia.
La soddisfazione è visibile sul volto dei due tecnici degli atleti cistranesi, Vito Vasta e Davide Pannofino, che hanno commentato la chiamata azzurra dei giovani talenti: “Siamo felici ed entusiasti di questa convocazione. E’ un risultato straordinario sia per loro, che per i dirigenti e i tecnici – hanno continuato i due allenatori -. Questo sport sta regalando notevoli soddisfazioni a Cisternino da oltre 20 anni. In futuro, ci auspichiamo che l’amministrazione comunale completi la pista di atletica”.

Nicolas Fanelli ha vinto la medaglia d’oro ai giochi studenteschi a Roma il 2 giugno e si è imposto a Rieti tra gli allievi nel campionato italiano assoluto sui 10000 metri.
Fanelli gareggerà sabato 16 luglio alle 9.45 (ore 7.45 italiane) e la sua gara sarà visibile in streaming sul sito www.fidal.it

Alessia Mastronicola ha vinto la medaglia d’argento ai giochi studenteschi a Roma e ha gareggiato nel campionato italiano allievi a Jesolo, giungendo prima tra le italiane.
Anche la gara della Mastronicola sarà visibile in streaming su www.fidal.it, con la giovane cistranese che gareggerà alle 9 di giovedì 14 luglio (ore 7.00 italiane).

Cisternino tifa azzurro e in particolar modo si stringe attorno ai propri talenti, Fanelli e Mastronicola, due giovani promesse con un futuro certo e roseo all’orizzonte.


Commenti