Categorie
Pallavolo

Crolla l’Athena Club, doppio k.o nel weekend

pallavolo4

Week-end grigio per l’Athena Club di mister Giacovelli. Entrambe le squadre, maschile e femminile, impegnate nel campionato di serie D, concedono ai rispettivi avversari due vittorie.

La maschile perde a Monopoli per 3 set a 1, mentre la femminile perde in casa per 3 set a 0 contro il Taranto Frascolla.

Athena Club femminile- Mister Giacovelli schiera in campo Marika Caliandro in regia con opposta Jenny Bianco, al centro Mariagrazia D’errico e Francesca Semeraro, Tania Semeraro al lato con Angela Santoro e Rossana Zizzi libero. Il team giallo-blu è poco incisivo in attacco e questo permette alle avversarie, con un ottimo gioco in ricezione e difesa di costruire un gioco pulito ed efficace.
Nel primo set, nonostante il cambio tecnico con Elena Baccaro al centro e Francesca Oliva al lato, non c’è verso di sbloccare la situazione. Nel secondo set Giacovelli sceglie di inserire Nunzia Bufano in regia ed Elena Baccaro nel ruolo di opposta, nel tentativo di alzare il muro e sbrogliare una posizione scomoda per la ricezione cistranese.  Nonostante ciò le atlete di mister Giacovelli, con il morale ormai a terra lasciano alle tarantine le redini del gioco che permettono loro di conquistare anche il secondo set.
Nel terzo set c’è finalmente una ripresa da parte delle cistranesi che vanno in vantaggio fino al 24-21, ma poi incappano in un nuovo black out. Nonostante il cambio tecnico con l’ingresso di Serena Ambriola al posto di Elena Baccaro per una difesa più pulita e precisa manca un po’ di coraggio da parte delle attaccanti  che non riescono a portare a casa la partita conclusa dunque per 3 set a 0 a favore delle tarantine.

Athena Club maschile- Mister Giacovelli presenta in campo la stessa formazione che ha conquistato la vittoria della prima giornata: Claudio Pinto in regia, con opposto Angelo Serio; Donato Conversano e Vito Deleonardis di Banda; Angelo Siliberti ed Andrea Pinto al centro; Michele Bruno libero.

La gara inizia in maniera agevole per la formazione cistranese, con il primo set conquistato con coraggio calma e molta testa; buono il servizio buona la ricezione e buono l’attacco.
Il secondo parziale inizia con lo stesso piglio del primo e l’Athena Club si porta avanti, sbagliando poco, fino al punteggio di 13-8 a favore della squadra di mister Giacovelli, ma qualcosa inizia ad andare storto. La ricezione cala, l’attacco e il servizio incidono sempre meno e la partita si riapre con il secondo set vinto dalla squadra del Monopoli.
Questi episodi segnano negativamente la gara della squadra di mister Giacovelli, che non riesce a risalire la china, tanto da concedere anche il terzo parziale al Monopoli.
Il quarto set inizia con alcune novità, il capitano Angelo Serio da opposto torna ad essere impiegato nel suo ruolo, quello di centrale, e Cosimo Cecere entra nel ruolo di opposto, ma purtroppo gli errori continuano ad esserci e causano la sconfitta per 3a1.
Note positive dell’incontro sono l’ingresso in campo di Cosimo Cecere, autore di una buona prestazione, oltre che al regista Claudio Pinto (il migliore in campo per la squadra cistranese) fattosi trovare sempre pronto e sempre lucido per riuscire a mettere una toppa alla prestazione altalenante della sua squadra.

Prossimi appuntamenti- La squadra maschile giocherà in casa sabato 14 novembre presso il Liceo Polivalente D.Q. Punzi contro “Materdomini” Castellana Grotte  alle 18:30.  La femminile sarà ospite con il Talsano, fuori casa,  domenica 15 novembre alle 18.30.

Si ringrazia per la collaborazione Angelo Serio


Commenti