Categorie
Basket

Club Giganti, battuto anche il Martina (46 -61)

Foto Settimana 23Nov

Terza vittoria in altrettante partite per il Club Giganti, allenato da Bruno Marzulli.
Dopo il doppio successo contro le due compagini tarantine, i giallo blu, sabato pomeriggio, hanno battuto, con qualche patema, la Basket School Martina Franca, all’I.T.C. Leonardo Da Vinci.
Punteggio nettamente diverso rispetto a quello di sabato scorso, quando con più di 90 punti, Pepe e compagni sconfissero la Virtus Taranto.

Punteggio basso e partita assai nervosa per ambo le squadra, con i “Giganti”guidati dal solito Curri, con 18 punti all’attivo. Sessantuno punti, contro i quarantasei dei martinesi, con lo score che recita questo: Curri 18, Zizzi 10, Pepe 11, Santoro 8, Nannavecchia 4, Antico 4, Argentiero 4, Monaco 2.

Pressing asfissiante per tutto il match per i martinesi, che nonostante i zero punti in classifica hanno dato filo da torcere alla capolista, ora in vetta a 6 punti, insieme al Massafra, ma con una casella di punti realizzati che recita 222.

Concreti in attacco, gli uomini di Marzulli sono riusciti a difendere più volte la propria area, nonostante le sortite offensive dei padroni di casa e a vincere, seppur quasi di misura, un incontro che forse, sulla carta sembrava meno ostico del previsto.

“La partita di Martina non è stata molto facile. Match maschio e combattuto fino all’ultimo ed entrambe le squadra hanno commesso diversi falli – ha detto Antico, il capitano della squadra cistranese -. Poche squadra, anche candidate alla promozione, passeranno indenni dal campo martinese. Siamo una grande squadra e puntiamo alla promozione finale, i musi lunghi al termine della gara devono immediatamente scomparire, continuiamo ad essere uniti e regaliamo un altro spettacolo ai nostri tifosi sabato contro il Monopoli”.

Concorde con il discorso del capitano, anche Marco Nannavecchia: “Partita buona, ma avremmo potuto e dovuto fare molto di più. Bisogna continuare su questa falsariga. Primo obiettivo le cinque vittorie”.

Sabato il Club Giganti scenderà ancora in campo, sul parquet di casa del PalaTodisco, contro il Monopoli, sconfitto in casa dal Laterza nell’ultima gara di campionato e ancora fermo a quota zero nella casella dei punti fatti, viste le sconfitte all’esordio contro la Virtus Taranto e in casa contro l’Acquaviva.


Commenti