Categorie

Club Giganti – Ancora imbattuti! Sbrigata la pratica Conversano (51-56)

fla

Domenica 7 dicembre,
seppure nell’aria si stia cominciando a respirare un qual certo clima festivo, sui campi della promozione pugliese gli spiriti delle contendenti restano più che mai agguerriti.
I Giganti si presentano oggi a Conversano, nell’imponente struttura ‘Pala San Giacomo’, sede casalinga della squadra locale di serie A di pallamano.
Nelle previsioni parecchio ostico, l’incontro ha del tutto mantenuto le sue aspettative, offrendo un match equilibrato e denso di emozioni. I Giganti, allenati da Bruno Marzulli, si presentano primi in classifica a punteggio pieno; Conversano invece gioca per l’aggancio, essendo reduce da 3 vittorie consecutive, e a due soli punti di distanza dalla capolista Cisternino.
L’avversaria si mostra subito ostica, idem dicasi per il campo in generale, di vastissima superficie, e in grado di offrire, a chi non ci è abituato, pochissimi punti di riferimento.
La partita mantiene un andazzo costante: il primo quarto vede i nostri andare sotto col punteggio, e il secondo continua in pressochè totale equilibrio. All’intervallo i ‘nostri’ sono in vantaggio di una sola lunghezza.

La partita è una dura prova di difesa e sacrificio per entrambe le compagini, come spesso succede negli scontri al vertice. Tuttavia nel terzo quarto i Giganti piazzano una serie di miniparziali che scavano un piccolo solco in grado di portarli a +10 alla fine del terzo quarto.
L’ultima frazione vede la squadra di casa avvicinarsi leggermente ai cistranesi, i quali però riescono a mantenere lo scarto medio di 5 punti fino alla fine della sudata partita, che finisce 51-56!
56 punti sono sufficienti per garantire ai nostri la quinta vittoria di fila, e la vetta assoluta della classifica, a 10 punti pieni. A incalzare i nostri, con 8 punti, troviamo Massafra e Montedoro.
L’appuntamento è ora fissato a sabato prossimo, al PalaTodisco, alle ore 18.00, per Cisternino-Laterza!

Tabellini: SANTORO 12, PEPE 11, CURRI 11, ZIZZI F 10, ANTICO 4, 4, ARGENTIERO 3, NANNAVECCHIA 4, MONACO, ZIZZI S., LOPARCO.


Commenti