Categorie

Calcio, volley e tennis nel weekend ostunese

Ostuni Calcio affronta il Castellaneta al Comunale

Il fine settimana agonistico ostunese si animerà a partire da sabato pomeriggio con la trasferta della Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni sul campo del Lecce Volley (ore 18.30). I ragazzi di coach Viva giunti alla penultima giornata del campionato di Serie C sono chiamati a difendere l’ottavo posto in classifica che varrebbe i playoff ed in particolare nella difesa.

Lightning PallavoloStessa giornata e stesso campionato ma per il volley femminile, con la Lightning Pallavolo che nel pomeriggio di domenica farà gli onori di casa con le atlete del Mesagne Volley sul parquet del PalaCeleste (ore 18.30). Le ostunesi attualmente penultime in classifica devono necessariamente raccogliere punti trovandosi al penultimo posto con 11 punti, in una classifica che le vede tra Lecce (9) e Oria (13).

Domenica mattina il Circolo Tennis di Ostuni ospiterà (ore 10.00) il secondo incontro del campionato di serie B femminile. Nel secondo girone, dopo la sconfitta incassata a Trento, le tenniste ostunesi affronteranno le rivali del Tennis Club Genova 1893.

Ma domenica è anche la giornata decisiva per l’Ostuni Calcio, che dopo una stagione complicata culminata con l’ultimo posto in classifica, si giocherà la possibilità di rimanere in Eccellenza sul campo del Castellaneta. Nello scontro playout i ragazzi di mister Carbonella possono solo vincere, mentre ai padroni di casa basterebbe anche un pareggio per prevalere in virtù del posizionamento migliore in regular season. Un ostacolo in più sarà rappresentato dalla mancanza di tifosi dovuta alla decisione di disputare la gara a porte chiuse.


Commenti