Categorie

Block Stem Cisternino, l’under 21 a Locorotondo

Foto di Elena Loparco

Ricomincia da Locorotondo il cammino di avvicinamento dell’under 21 giallorosso al campionato regionale giovanile. Dopo il match vinto, con il punteggio di 5-1, contro il Carovigno, i ragazzi di Fabrizio Baldassarre sono chiamati a un duro e provante test contro una compagine pugliese, il Locorotondo.

Gradito ritorno– Un’amichevole organizzata per trovare il giusto feeling tra tutti i ragazzi giallorossi, dal più esperto, al meno esperto, da quelli che hanno già esordito con la prima squadra, a quelli che invece affronteranno per il primo anno un campionato di futsal. Ci saranno tutti, ad eccezione del capitano Punzi, risparmiato per gli impegni di serie B della prima squadra.
Inoltre Baldassarre, neotecnico giallorosso, con un passato come pivot sia di Cisternino, che di Perugia e di Lorotondo, potrà riabbracciare qualche suo ex compagno e soprattutto qualche vecchio dirigente. Una parentesi aperta, ma immediatamente chiusa, quella di Baldassarre che ha preferito la panchina al parquet, o erbetta che sia. Il coach dell’under 21 giallorossa, dopo il triplete conquistato con il Futsal Cisternino ben due stagioni fa, decise di accettare l’offerta del Futsal Locorotondo, rappresentato da un suo ex compagno di squadra e ora mister di questa compagine, Gianluca Greco. Per via di impegni lavorati e motivi fisici terminò anzitempo la storia tra la squadra barese e il nuovo coach giallorosso, che si è sempre detto legato ai colori della società che lo scorso anno lo acquisto dopo un lungo corteggiamento.

“Daremo il massimo” – A parlare, nel prepartita, è stato Mirko Lupinella, portiere della primavera giallorossa ed ex Lc Five. “Daremo il massimo, ora e nei prossimi test. Le amichevoli sono organizzate per trovare la forma ideale e il giusto feeling tra i diversi giocatori. Noi non getteremo all’aria questa opportunità e daremo il 100% dal primo all’ultimo minuto di gioco”, riporta il sito ufficiale della Block Stem Cisternino ( www.futsalcisternino.it)

Appuntamenti – Soffermandoci sull’under 21, dopo l’amichevole di oggi, con molta probabilità la società, in accordo col proprio mister, organizzerà qualche altro test in vista dell’imminente esordio in campionato, fissato per domenica 19 ottobre. Il Cisternino è stato inserito nel girone T, insieme a Putignano, Matera, Mola, Rutigliano, Cassano, Conversano, Carovigno, Sammichele, Rutigliano e Pellegrino sport.


Commenti