Categorie

Block Stem Cisternino, fine del precampionato

Foto di Elena Loparco

Si chiude con un netto 9-0 sulla MP Futsal (compagine di C2), il pre-campionato della Block Stem Cisternino, impegnata sul gommato di Polignano a otto giorni dall’esordio assoluto in serie B di Sabato 4 Ottobre a Crotone. Sugli scudi De Matos e Galan, autori entrambi di una tripletta, e Gelsomino, che ha tenuto la sua porta inviolata con diversi interventi prodigiosi.

Partita suddivisa in tre tempi da 20 minuti, nei quali i tecnici Simone e Castellana hanno potuto provare diverse soluzioni. Non è stata la Block Stem di Corigliano in realtà; i giallorossi non sono apparsi lucidi come in altri occasioni, probabilmente a causa delle energie psicofisiche consumate contro la formazione calabrese in settimana.

Prima frazione che si è chiusa a reti inviolate, con i giallorossi che hanno provato a macinare gioco, ma in maniera troppo compassata, spesso permettendo le ripartenze dell’ex Giannuzzi e compagni. Una traversa di Baldassarre e una conclusione ravvicinata di Lisi le uniche occasioni da annotare.

I secondi 20 minuti trovano subito il vantaggio dello spagnolo Galan, che chiude una bella triangolazione di De Matos e Baldassare. Il raddoppio porta la firma proprio di De Matos sugli sviluppi di calcio di punizione, mentre il 3-0 è ancora ad opera di Galan, il quale ruba palla a metà campo e da due passi non fallisce.

Nel 3° tempo di gara, la Block Stem approfitta delle fatiche dell’ottima squadra barese e va a segno in altre sei occasioni. Punzi firma il poker su perfetto suggerimento del giovane Castellana, poi è Martellotta a mettere il suo nome sul tabellino dei marcatori incrociando un bel destro dal limite. Prove di 5° di movimento per coach Castellana, che trova le reti di Galan, Punzi e per due volte di De Matos. Finisce 9-0.

Ad una settimana dal via, si attendono ora buone notizie dall’infermeria, con Brescia candidato ad un posto nei 12 per Crotone. Qualche speranza anche per Solidoro, mentre Colucci dovrebbe tornare a pieno ritmo solo dalla prossima settimana.

fonte: www.futsalcisternino.it


Commenti