Categorie

Basket: Under, il riepilogo.

ciulikk

Come già detto, da quest’anno, seppur conservando nominalmente le due identità societarie (Todisco e Club Giganti), il basket cistranese ha un unico volto. Questa soluzione ha portato di conseguenza alla fusione del settore tecnico, oltre che all’aumento di iscrizioni.

Il coordinamento delle fasce e la responsabilità del settore intero sono affidati a Bruno Marzulli, che, oltre a gestire la prima squadra, si occupa direttamente dell’under 17. L’under 15 è invece affidata a Giampiero Leo, mentre l’under 13 a Sandro Crescenza.

Under 17: una squadra assolutamente competitiva, che punta a giocare un campionato da protagonista, grazie a ragazzi che stanno facendo esperienza con la squadra maggiore (Andrea Giacovazzo, Angelo Loparco, Ardit Likaj),

che sarà già impegnata sabato per la prima di campionato, e che quindi sono probabilmente più pronti di altri per fare buone cose già a breve termine.

Under 15: un settore quest’anno in un periodo di transizione, in quanto tutti i ragazzi che ne fanno parte sono al primo anno. Nonostante ciò, è un progetto valido, che sta ottenendo riscontri assolutamente positivi, e per il quale già 7 ragazzi stanno raggiungendo Cisternino dai paesi limitrofi. Per questa fascia la stagione è già iniziata, e dalla prima (persa di 40) alla seconda partita (persa di 3) si sono già potuti notare dei rapidi miglioramenti.

Under 13: Infine c’è il giovane settore under 13, a cui va dedicata una menzione speciale in quanto, per la prima volta, i ragazzi che ne fanno parte avranno la possibilità di cimentarsi agonisticamente nel nostro amato sport. Infatti è la prima volta negli anni recenti che tutti i settori dell’under (13,15,17) vengono iscritti al campionato, e anche questo non può che essere considerato di buon auspicio.


Commenti