Categorie

Basket, prima divisione. 2 punti facili nella casalinga contro Carovigno. (76-55)

teamm

Sabato 26 marzo,

 

Con la squadra di Serie D oggi a riposo, dopo il match contro Calimera, in attesa della sfida contro Rutigliano, oggi vi raccontiamo della vittoria ottenuta dalla Minor basket in casa contro il Carovigno.
La squadra che si presenta a oggi al palatodisco, ultima in classifica nel girone D di prima divisione, è un team che, nonostante le buone potenzialità, pare ancora troppo giovane e inseperto per impensierire veterani del calibro dei nostri.

Già dal primo quarto infatti i nostri mettono le cose in chiaro chiudendo sul 20-11. Il secondo quintetto non ha un impatto altrettanto positivo, e nel secondo quarto gli sforzi dei ragazzi in maglia arancio vengono premiati da una lieve rimonta, che porta gli ospiti addirittura sul +1 per un istante.

A partire dal terzo quarto però la partita assume contorni di un giallo-blù indelebile.

Preso il volo, i nostri non hanno più cali di concentrazione e chiudono la pratica senza troppi fronzoli. Il quarto periodo è a senso unico, e il risultato finale lascia poco spazio a fraintesi:  76-55.

Martedi’ prossimo la squadra giocherà l’ultima partita di questa fase, contro Massafra, per cercare di masticare un boccone un po’ più saporito rispetto a quello dell’andata.

Appuntamento a martedì 5 aprile, Palatodisco, ore 21.00!


Commenti