Categorie

Basket: Luci e Ombre di un gelido dicembre Cistranese

11253842_10205692718910062_597569267_n

Domenica 20 dicembre,
Mentre il non sempre fulgentissimo borgo Cistranese torna a ricoprirsi di flebili bagliori natalizi, le due schiere in giallo-blù, rispettivamente militanti in serie D e in Prima Divisione, si apprestano ad andare in vacanza.

Ovviamente non prima di aver concluso l’annata 2015, giocando le ultime partite.

 

La prima Squadra, in condizioni davvero poco invidiabili, falcidiata dagli infortuni e dalle indisponibilità (assenti oggi Argentiero, Zizzi S., Semerano e Friuli), si muove oggi in territorio barese per affrontare il nerboruto Barletta.
Nonostante l’impegno collettivo, la grande applicazione difensiva, e la straordinaria partita di un indemoniato Pepe (33 conditi da standing ovation finale da parte del pubblico locale), gli eroici ragazzi di coach Marzulli terminano la contesa con una sconfitta più che dignitosa (93-72). , affondando sotto i colpi di Ashley e Christophe.

 

Contemporaneamente sul parquet del Palatodisco la squadra coordinata da Giampiero Leo scende in campo per affrontare il Fasano nella terza disputa stagionale.

L’esperta fazione ospite imposta subito la partita sui binari da lei prediletti, e per i primi due quarti i locali sembrano stare al gioco, tenendola in pressoché totale parità.

A partire dal terzo quarto però, il rodato starting five composto da Zaccaria, Carriero, Semeraro, Antico e Pannofino (che sostituiva oggi in quintetto l’assente Loparco), prende il volo e piazza il parziale decisivo che chiude sostanzialmente la contesa.

Nonostante le mani dolci del veteranissimo Zurlo, e nonostante l’assenza di Bennardi, Fasano Crolla. La gara termina 62-46.

 

Conclusa dunque la prima parte di stagione, le due squadre Cistranesi vanno al riposo, e torneranno in campo a Gennaio, per citare Daniele Silvestri, sempre di domenica. Appuntamento dunque al 10 gennaio, per la casalinga dei Giganti contro il Santeramo alle 18.00 e per la trasferta martinese della Minor Basket alla medesima ora.

 

Tabellini Cisternino-Fasano:
Antico 14, Zaccaria M. 14, Semeraro 11, Carriero 8, Pannofino 6,

De Amico 4, Zaccaria N. 4, Marinelli 2, Guarini, Olive.


Commenti