Categorie
Atletica

Atletica, prima prova del gran prix di marcia

davidepannofino1

Disputata nella giornata di ieri la prima prova del gran prix di marcia. A scendere in pista, in quel di Bari, presso il campo Bellavista di Bari, sono stati diversi atleti cistranesi.atletica2

Risultati eccellenti da parte degli atleti nostrani, alcuni dei quali impegnati tra poco meno di un mese, precisamente il 14 febbraio, nel campionato italiano indoor allievi.
Bottino finale assolutamente positivo, con ben due medaglie d’argento, quelle di Mattia D’Errico nella categoria 1km di marcia e Davide Pannofino, nei 5 km, e una di bronzo, quella conquistata dal giovane Nicolas Fanelli nei 5km di marcia.

nicolasfanelli2Proprio Nicolas Fanelli, che peraltro gareggerà a febbraio nei campionati italiani indoor allievi, al termine dall’estenuante prova ha commentato così il risultato raggiunto: “Come prima gara dell’anno è andata abbastanza bene. Sono soddisfatto del mio risultato, ma so di dover lavorare di più per migliorare alcuni aspetti tecnici che mi permetteranno di andare ancora più forte – ha detto il classe ’99, che poi si è soffermato sulla prossima delicata gara -. La preparazione per la gara di febbraio va abbastanza bene, ma bisogna continuare ad allenarsi con tanta intensità per raggiungere grandi obiettivi”.

atletica3Secondo gradino del podio, invece, per Davide Pannofino, tornato all’attività agonistica dopo poco più di due anni, con l’ultima gara risalente all’ottobre del 2012 a Torino: “Sono ritornato per dare una mano alla squadra per quanto riguarda la classifica combinata maschile e femminile. Non avrei mai potuto dire di no al Maresciallo, visto i suoi innumerevoli sacrifici e gli sforzi fatti per la nostra società, che da anni porta il nostro del nostro paese in giro per l’Italia”

Ecco, di seguito, tutti i risultati:

1 km – 2° posto, Mattia D’Errico;
2km – 4° posto, Grazia Losavio;
2km – 5° posto, Antonella Albanese;
2km – 6° posto, Camilla Perrini;
2km – 10° posto, Giandomenico Argese;
2km – 12° posto, Simone Cecere;
5km – 3°posto, Nicolas Fanelli;
5km – 2°posto, Davide Pannofino
5km – 4°posto, Antonio Leuci


Commenti