Categorie
Atleta della settimana

Atleta della settimana, Biagio Di Gennaro, Autentica saracinesca

foto

Il nostro atleta della settimana è Biagio Di Gennaro.
L’estremo difensore dell’ASD Cisternino è stato il protagonista indiscusso della sfida contro il Bisceglie, risultando, a detta di molti tra cui il tecnico Scalone, di gran lunga il migliore in campo del match, compiendo diversi interventi prodigiosi, soprattutto nelle battute finale dell’incontro.

Una vittoria risicata e sudata contro il Bisceglie, i meriti sono soprattutto i tuoi?
E’ stato un match davvero difficile, ma alla fine quello che conta è portare i tre punti a casa. Ho disputato un’ottima partita, ma i meriti non sono solo i miei, anzi, dal primo all’ultimo giocatore, mister compreso, si devono sentire artefici di questo successo.

E’ giusto dire che sei il valore aggiunto dell’ASD?
Non mi sento per niente il valore aggiunto, credo che tutti siamo importanti allo stesso modo. Forse, a differenza di altri, ho qualche esperienza alle spalle in più, che mi permette di scendere in campo con tranquillità e serenità e di trasmetterla al resto del gruppo.

All’ASD dalla passata stagione, dopo diverse parentesi in categorie superiori. Una scelta del dirigente Massimiliano Basile, che ti coinvolse nel progetto giallorosso.
Ricordo il giorno in cui Basile mi prospettò questa possibilità. Mi trovo bene qui, con i compagni e il mister. Avevo deciso di mollare, per via della famiglia e del lavoro, poi però ho accettato questa possibilità, anche per la vicinanza del mio posto di lavoro al campo da gioco. C’è un bell’ambiente, non sono pentito della scelta fatta.

Obiettivo playoff?
Si, non è detta l’ultima parola, siamo lì e possiamo e vogliamo raggiungerli. Rispetto allo scorso anno il gruppo è più esperto e può davvero raggiungere questo traguardo.

 


Commenti