Categorie
Pallavolo

Athena Club, si va a gara 3

pallavolo1

Ieri, sabato 9 maggio, si è disputata gara 2 della finale del girone playoff che vede coinvolta l’Athena Club allenata da Salvino Giacovelli. Le ragazze cistranesi hanno ceduto tre le mura amiche al forte San Pancrazio, rinviando il discorso qualificazione a gara 3, in programma tra dieci giorni.

La partita – Giacovelli devoto al detto “squadra che vince non si cambia” ha schierato il sestetto che lunedì scorso ha espugnato San Pancrazio. Ma la squadra avversaria ha capovolto immediatamente la situazione, andando in vantaggio fin dal primo set, senza mai calare, a differenza delle gialloblu, partite in sordina e mai veramente calate nel match.
L’Athena ha subito molto in ricezione e difesa e ha perso con un netto 0-3 al Don Quirico Punzi, senzaa mai intimorire l’avversario.
(20-25 17-25 12-25)

Il commento – Anche perdere fa parte del gioco. L’Athena ha strappato un importante risultato lunedì scorso, ma non è riuscita a ripetersi davanti al proprio pubblico.
Ma in virtù della vittoria in gara 1, la squadra di Giacovelli non può e non deve arrendersi e con un buon risultato potrebbe portare a casa uno storico passaggio del turno.

Gara 3 – C’è tutto il tempo per mescolare le idee e prepararsi al meglio per l’ultimo step di questo playoff. Lo spareggio, infatti, è previsto per il 20 maggio, a San Pancrazio, però.
Da una parte la tecnica individuale e collettiva delle favorite, dall’altra, il cuore e lo spirito battagliero dell’Atena: i giochi sono ancora aperti.


Commenti