Categorie
Pallavolo

Athena Club, primo trionfo stagionale della femminile

foto

Athena Club femminile- Ottima prestazione per le atlete di mister Giacovelli che conquistano tre punti contro il New Volley Torre.

Mister Giacovelli schiera in campo la palleggiatrice A. Baccaro, rientrata da un infortunio alla spalla, con opposta Bianco; al centro il capitano D’errico ed E. Baccaro; T. Semeraro e Santoro, autrice di un’ottima prestazione, di banda; Ambriola libero.

Il primo set si conclude 25-18 a favore del team giallo-blu. Bel gioco di squadra, ottima la difesa di Ambriola e buona la costruzione di gioco della palleggiatrice Baccaro che ha saputo gestire al meglio le sue attaccanti.

Stessa formazione nel secondo set. L’infortunio di una delle centrali avversarie, perno della squadra, però emoralizza tutte le sue compagne, questo porta le padrone di casa di essere più incisive e conquistare con facilità il set 25-13.

Nel terzo set Giacovelli effettua un cambio con F. Semeraro al centro, l’ingresso in campo anche di Zizzi e vista la totale assenza della squadra avversaria il team giallo-blu porta a casa anche l’ultimo set per 25-15.

Athena Club maschile- Ancora uno stop in trasferta per l’Athena Club Cisternino, in trasferta in casa del Turi; le mura amiche mancano alla formazione di mister Giacovelli, che non riescono ad esprimersi al meglio contro una formazione giovane ma esperta.

L’Athena scende in campo con la solita formazione: Claudio Pinto in regia con capitan Serio opposto; Siliberti ed Andrea Pinto centrali; Conversano e Deleonardis di banda; Bruno libero.

L’inizio della gara è concitato con la formazione di casa che cerca in tutti modi di far sentire la propria presenza in campo, ma la formazione guidata da mister Giacovelli non ci sta e recupera ogni punto che il turi mette a segno, fino al punteggio di 16 – 16, dopo di che la musica cambia. Time Out chiamato dall’athena in seguito ad un break concesso agli avversari. Al rientro in campo il Cisternino appare demotivato e concede punti preziosi con errori gratuiti, che portano il Turi avanti di un set a zero.

Nel secondo set la squadra accenna la ripresa ma il Turi, organizzato in difesa e preciso in attacco, si porta avanti con un lungo vantaggio fino a vincere anche il secondo parziale.

Nel terzo set il mister schiera Cecere nel ruolo d’opposto e sposta Serio nel ruolo di centrale; il set pare essere più equilibrato, ma gli stessi errori che hanno caratterizzato tutta la gara, proseguono e portano i tre punti a casa del Turi. Rilevante l’ingresso in campo di Donnaloia che, più volte durante la gara, rileva Siliberti per dare più stabilità al servizio e alla linea di difesa. Nell’attesa del rientro da un infortunio dell’esperto opposto di ruolo Clemente Errico, il Cisternino si preparerà ad affrontare la prossima gara.

Prossimi appuntamenti- La squadra maschile dell’Athena Club affronterà l’Ostuni, in casa, presso il liceo Polivalente “D.Q. Punzi” sabato 28 Novembre alle ore 18.30; mentre la femminile scontrerà a Monteiasi la prima in classifica domenica 29 Novembre alle 18.30.

 

Si ringrazia per la collaborazione Angelo Serio


Commenti