Categorie
Pallavolo

Athena Club, le ragazze tornano al successo

pallavolo2

Athena Club femminile- Ottima prestazione da parte delle atlete di mister Giacovelli, che conquistano una vittoria nella sesta giornata in campionato contro il Lightining Ostuni.

Mister Giacovelli schiera in campo: A. Baccaro in regia con Bianco opposta; Santoro e Zizzi martelli; Baccaro E. e Semeraro al centro.
Sin da subito si respira positività tra le atlete dell’ Athena Club, e soprattutto voglia di riscattarsi in un campionato dove ancora non si sono espresse a pieno.

Il primo set è abbastanza rapido per le cistranesi che si impongono sin da subito sulle rivali, portando avanti un gioco pulito e preciso. Buone le ricezioni e le difese di Zizzi (autrice di un’ottima prestazione) che permettono a A. Baccaro di gestire al meglio il gioco tra le sue attaccanti.

Le atlete del Lightining danno filo da torcere nel secondo set scavalcando le padrone di casa di 6 punti, rispedendo al mittente i tentativi di recupero, conquistando il set per 24-26.

Nel terzo set la situazione si ribalta ancora, le cistranesi con determinazione portano a casa il set. Buona prestazione in attacco e a muro di Bianco e Baccaro, fondamentale anche l’ingresso di Ambriola in difesa al posto di Semeraro.

Parte male il quarto set per il team giallo blu che subiscono un black out iniziale, fortunatamente ripristinato immediatamente. Termina 26-24 il quarto set a favore delle cistranesi grazie ad un recupero miracoloso sul 24 pari di Ambriola e un ace di Zizzi sul 25-24.

Athena Club maschile- Spettacolo offerto dall’Athena Club di Cisternino nella  sesta giornata del campionato di serie D maschile di pallavolo, contro la forte Pallavolo Martina dell’esperto Lo Re.

Mister Giacovelli schiera in campo la consueta formazione: Pinto C. al palleggio con Errico opposto; Conversano e De Leonardis martelli; Serio e Pinto a. Al centro; Bruno libero.

La gara inizia con i padroni di casa che affrontano i loro avversari senza paura; continuando a giocare alla pari contro una delle squadre più forti del campionato. Solo un break di 4 punti rendono possibile agli ospiti la vittoria del primo parziale con il risultato di 25-21.

Nel secondo set la storia non cambia fino al punteggio di 23 pari quando, a causa di un blackout cittadino, va via la luce e la partita viene interrotta per 15’. Al rientro in campo l’interruzione pare non aver per nulla intralciato la voglia di vincere della squadra cistranese, che continua a martellare la squadra martinese dovendo però soccombere ai vantaggi, come spesso è accaduto in questa stagione, con il largo risultato di 32 a 30.

Il terzo set vede la squadra di mister Giacovelli entrare stanca in campo per lo sforzo appena compiuto, lasciando vita facile agli ospiti nel portarsi a casa l’incontro con il risultato finale di 3 set a 0.

Alla fine della gara, queste le parole dell’opposto Errico: “Sono contento di noi come squadra. Peccato per l’esito finale, ad un certo punto credevo che la partita fosse nostra”.

Prossimi appuntamenti- La prossima settimana la squadra maschile osserverà un turno di riposo dato il numero dispari delle squadre, mentre la squadra femminile affronterà l’Ostuni fuori casa alle 18.30.

 


Commenti