Categorie

Athena Club, le protagoniste della nuova stagione

Squadra femminile.
Stagione 2013/2014

Athena Club: gli appassionati della pallavolo e gli amanti dello sport sanno già di cosa parliamo. Anche quest’anno, per quella che si prospetta già dagli albori una stagione avvincente, la storica società cistranese è pronta a regalarvi nuove emozioni.

La prima divisione femminile ormai da settimane si allena duramente sotto la guida attenta del mister Salvatore Giacovelli, che da sempre trasmette a generazioni di ragazzi la passione per lo sport, l’amore per la pallavolo ed i grandi valori che essa contiene.

Come in ogni squadra che si rispetti c’è il punto di forza, la colonna portante, la bussola che segna il nord: il capitano Mariagrazia D’Errico nel ruolo di centrale, alla quale si affianca l’immancabile braccio destro Nunzia Bufano (ruolo alzatrice). Con la dilagante grinta che la contraddistingue poi c’è l’altro centrale, Antonella Cuppone accanto alla giovane Francesca Semeraro, sempre centrale fra le più giovani leve della squadra di mister Giacovelli. Arricchiscono la compagine anche la minuta e scattante Marika Caliandro (alzatrice), la sempre sorridente Chiara D’aversa (libero),  l’altissima Lorena Crescenza (laterale) e l’elegante Elena Baccaro nel ruolo di opposta.

A chiudere la formazione vi sono le ragazze cresciute nel vivaio dell’Athena Club sin da piccolissime, Angela Santoro (laterale) e Rossana Zizzi (laterale) rientrate in campo lo scorso anno, la storica alzatrice Antonella Baccaro e le “mamme” Serena Ambriola (centrale), Francesca Oliva (laterale) e Concetta De Mola (laterale)  che trasmetteranno alle compagne l’enorme energia e sete di vittoria che negli anni le ha portate sino ai posti più ambiti delle classifiche del volley regionale.

Non ci resta che attendere ansiosi l’inizio di questa stagione 2014/2015 dandovi appuntamento per i primi di novembre 2014 nella storica palestra del Liceo Polivalente Punzi per tifare ancora Athena Club.


Commenti