Categorie
Pallavolo

Athena Club, la maschile esulta, la femminile piange

12207531_1021865867857761_765136826_o

Si son concluse lo scorso week end le prime due gare che hanno visto protagoniste la squadra femminile e maschile dell’Athena Club, entrambe impegnate nel campionato di serie D. Una sconfitta per le atlete dI mister Giacovelli, addolcita dalla vittoria da parte dei ragazzi.

Athena Club femminile- Una partenza demoralizzante per le atlete di mister Giacovelli che perdono la prima gara contro il Massafra per 3-0.
Protagoniste in campo: Marika Caliandro (palleggiatrice) con la sua opposta Jenny Bianco; al centro Mariagrazia D’Errico e Elena Baccaro; Francesca Semeraro ed Angela Santoro al lato; libero Rossana Zizzi.

Una gara decisamente sottotono che non ha permesso alle atlete di avere la giusta grinta in campo per fare la differenza. Il primo set si è concluso per 25-19 per la squadra del Massafra, nonostante un cenno di ripresa da parte delle Cistranesi.
Nel secondo set, concluso 25-17, le atlete hanno avuto notevolmente un calo psicologico che non ha fruttato benefici, anzi ha permesso di commettere molti errori in ricezione favorendo male la palleggiatrice Caliandro che non è riuscita a variare il gioco.
Nel terzo mister Giacovelli effettua un cambio tecnico con Francesca Semeraro al centro e l’ingresso in campo della giovane Lorena Crescenza che si è saputa difendere bene dalle avversarie molto tecniche. Questo però non è bastato a far sbloccare gli animi della compagine che termina il terzo set 25-14.
Si è trattato di una spiacevole parentesi iniziale che sicuramente verrà riscattata nelle prossime gare”, ribattono dalla spogliatoio cistranese

Athena Club maschile- Si apre con una vittoria per 3 a 0 il campionato di serie D maschile per l’Athena Club di Cisternino contro la Tecnoproject Martina Franca.
Mister Giacovelli presenta in campo il sestetto: Claudio Pinto in regia, con opposto Angelo Serio; Donato Conversano e Vito Deleonardis di Banda; Angelo Siliberti ed Andrea Pinto al centro; Michele Bruno libero. Nel primo set la compagine cistranese parte in sordina concedendo alla giovane squadra avversaria di mantenere il parziale in parità fino al 21 pari ma poi la squadra di casa, incitata dal proprio pubblico, trova i varchi nel muro avversario e si porta a casa il set.
Nel secondo la squadra di Mister Giacovelli, con Donato Conversano in grande spolvero, mette a segno numerosi punti di fila arrivando fino ad un parziale di 7 punti di vantaggio, importante anche l’ingresso in campo di Amedeo Fusaro al centro e cosi la squadra si aggiudica anche il secondo parziale.
Nel terzo ed ultimo set l’Athena club conduce il gioco in scioltezza con l’ingresso di Cosimo Cecere al lato  e, con già 8 punti di vantaggio (22-16), il mister decide di far scendere in campo la banda Carriero, il secondo palleggiatore d’Aversa, e la banda Scarafile; la gara si conclude con la vittoria anche del terzo set da parte della squadra di casa.
Una vittoria che da morale ad un gruppo nuovo. L’emblema dello spirito del nuovo anno pallavolistico che è iniziato sta nelle parole della banda Conversano, che a fine gara commenta “Contentissimo per l’esordio, c’è un gran bello spirito nello spogliatoio, erano anni che non mi divertivo così in una partita ufficiale”.

Prossimi appuntamenti- Il prossimo appuntamento per la squadra maschile di mister Giacovelli è sabato 7 novembre in trasferta a Monopoli, mentre la femminile gioca in casa, presso il Liceo Polivalente “D.Q. Punzi” domenica 8 novembre alle ore 16.00 contro il Taranto Frascolla.

Si ringrazia per la collaborazione Angelo Serio


Commenti