Categorie
Pallavolo

Athena Club, k.o per 3-0 nel derby con l’Ostuni

pallavolo1

Altra sconfitta per le atlete di mister Giacovelli contro l’Ostuni CBV, nella settima giornata di campionato, girone di ritorno, questa volta per 3 set a 0.

Nella gara di andata il team gialloblu aveva concesso tre punti all’Ostuni pur disputando un’ottima gara dal punto di vista tecnico, ma questa volta le cistranesi hanno condotto una gara sottotono, capitolando con il medesimo punteggio.

Mister Giacovelli schiera in campo A.Baccaro in regia con Bianco opposta; D’Errico e Baccaro al centro; Zizzi e Semeraro di banda con l’aiuto di Santoro.
Partono male le cistranesi che non riescono a costruire un buon gioco, nel complesso un primo set con poche azioni decisive e con l’umore inevitabilmente basso.

Stessa situazione nel secondo set, nonostante gli interventi di Santoro ed Ambriola in difesa, a latitare sono stati gli attacchi, poiché c’era un’ottima difesa da parte delle avversarie.

Molto meglio nel terzo set, importante l’ingresso di Caliandro che ha distribuito meglio il gioco, ma qualche errore ha permesso ancora una volta alle avversarie di essere più determinanti a concludere la gara.
Domenica, le ragazze di Giacovelli scenderanno nuovamente in campo, alle 16, al Liceo Don Quirico Punzi di Cisternino, contro la Iuvenilia Oria, quinta nel girone C di serie D pugliese.

Maschile – In virtù del campionato a nove squadre, la compagine maschile ha dovuto – nel weekend appena trascorso – affrontare il proprio turno di riposo, non scendendo in campo. I ragazzi di Giacovelli sono al settimo posto in classifica, a più 8 dall’ultima piazza. Nel prossimo match, Serio e soci affronteranno il Castellana Grotte, attualmente quarta del girone, e reduce dalla sconfitta in terra martinese nell’ultimo turno.


Commenti