Categorie
Campionesse provinciali

Athena Club, il sogno prende forma. La D è a un passo

athena3

L’Athena Club è campione provinciale.

Ieri, in quel di San Pancrazio, ad un passo dal sogno, si è lottato fino alla fine per conquistare il primo posto provinciale e accedere alla fase regionale.

La gara si è conclusa con la vittoria dell’Athena sul San Pancrazio per 3 set a 2 con i seguenti parziali (25-18, 16-25 , 12-25 , 25-20, 15-13).

La partita- Una partenza pazzesca e piena di voglia di rivalsa, vista la sconfitta casalinga in gara 2, culminata con la vittoria nel set iniziale e seguita da un calo psicologico nei due set successivi.
Pur effettuando dei cambi, le atlete dell’Athena Club non riescono – almeno fino al terzo set –  a riacciuffare le avversarie, in vantaggio per 2 a 1.

I giochi sono ancora aperti: il team giallo-blu non molla nonostante lo svantaggio, così mister Giacovelli, al quarto set stravolge la squadra, utilizzando quasi gli stessi effettivi ma cambiandoli di ruolo, rimescolando l’assetto della compagine.  Le gialloblu riescono a portare a casa il quarto set, andando sul 2-2.

Tie-break- Tutto si gioca in 15 punti. Il team giallo-blu  parte in sordina e permette al San Pancrazio di andare in vantaggio, ma in fretta e furia recupera e conquista cosi il primo posto in campionato.

Tra lacrime di gioia e di amarezza si conclude una bella finale che ha visto protagonista un San Pancrazio competitivo, ma allo stesso tempo molto leale e sportivo e un Cisternino all’altezza della competizione.

Play off promozione serie D- Alle fase regionale le tre compagini che hanno vinto il rispettivo girone provinciale  ( di Taranto, Brindisi e Foggia) e la seconde classificate della provincia di Bari e Lecce, visto e considerato che le prime hanno conquistato di diritto l’accesso nella serie successiva.
Cinque squadre, cinque scontri diretti e accesso in serie D previsto per le prime tre classificate.

Il primo ostacolo per le rappresentanti brindisine dell’Athena Club è la squadra della provincia di Taranto, il team di Rocca Forzata.
L’incontro si terrà proprio a Taranto il 30 Maggio.

Articolo di Elena Baccaro


Commenti