Categorie
Pallavolo

Athena Club, esordio vincente

athena1

Importante successo all’esordio per la compagine maschile dell’Athena Club che si è imposta sull’ostico campo del San Vito con il punteggio di 3 a 0 (16-25; 18-25; 19-25). athena4La partita ha visto la squadra cistranese condurre per quasi tutto il tempo, con continui allunghi a seguito di buoni tentativi di recupero da parte della squadra di casa. Sebbene il match sia stato controllato, ci sono stati alcuni cali di concentrazione dovuti, in parte, al basso ritmo che si è avuto in campo.

Prestazione ok – A causa delle assenze, il coach Giacovelli ha proposto una formazione inedita con lo spostamento nel ruolo di opposto del centrale Donato Conversano, che si è ben comportato. Inoltre, c’è stato l’esordio in un campionato magathena3giore di Quirico Convertini e Davide Martello, giovani promesse della pallavolo locale, nonché quello assoluto di Vito De Leonardis, che nell’inedito, per lui, ruolo di centrale ha contribuito alla vittoria con percentuali di attacco altissime. Buone, infine, le prove degli altri atleti (Luca Donnaloia, Dario Carriero, Donato Convertino, Angelo Soleti) che con ottime ricezioni hanno permesso, al palleggiatore Pinto Claudio, di innescare con continuità i primi tempi del centrale Pinto Andrea, punto di riferimento principale per l’attacco.

athena2Ma, al di là del miglioramento nel gioco (la prima partita è sempre molto particolare), l’importante è aver portato a casa i tre punti, fondamentali per la corsa ai playoff promozione, obiettivo minimo dei nostri ragazzi.

Prossimi impegni – Domenica sarà il tuathena5rno della Rinascita, che esordirà in quel di Francavilla Fontana, alle ore 18.30.
Mentre, la squadra maschile dell’Athena disputerà il suo primo incontro casalingo venerdì alle 20, contro il Casale (BR).
Per quanto concerne la squadra femminile, invece, dopo l’ottima prova esterna contro il San Pietro, domani, alle ore 18.30, al Don Quirico Punzi, affronterà il Torre.


Commenti