Categorie
Pallavolo

Athena Club, ecco la squadra maschile

claudio3

Sono ormai un po’ di settimane che la  prima divisione maschile dell’Athena Club Cisternino si sta allenando in vista dell’imminente esordio in campionato.

La squadra, giorno dopo giorno, sta acquisendo la consapevolezza di poter affrontare nel migliore dei modi possibile un terreno difficile ed impegnativo come quello alle porte.

Le amichevoli pre-campionato, al di là delle vittorie ottenute (importantissime per il morale del gruppo), sono state fondamentali a raggiungere una buona alchimia di squadra e a capire in quali aspetti del gioco si possa migliorare ulteriormente.

A comporre la formazione che cercherà di tener alto l’onore della società, oltre agli “storici” atleti Claudio e Andrea Pinto, Donato Conversano, Luca Donnaloia e il neopapà Alfredo Punzi, ci saranno il libero Dario Carriero, lo schiacciatore Donato Convertino, il giovane opposto Angelo Soleti, l’universale Vito De Leonardis, l’esperto Federico Sabatelli e il saggio Nicola Pugliese.
claudio1

Da segnalare l’importante ritorno all’attività agonistica nella società dell’Athena Club del laterale Francesco Rosato e del palleggiatore Francesco Cecere.

A completare la formazione le due giovani promesse della pallavolo maschile cistranese Davide Martello e Quirico Convertini, che si alterneranno tra giovanili e prima squadra.

Infine non si può non nominare il fuorisede Graziano Colucci, trasferitosi per studio a Torino, il quale non mancherà di dare il suo contributo ogni qual volta tornerà a Cisternino.

Non ci resta che attendere l’inizio del campionato dandovi appuntamento nella palestra del Liceo Polivalente “D.Q.Punzi”.


Commenti