Categorie
Calcio

ASD Cisternino, con il Capurso l’ultima d’andata

Foto Settimana 23Nov

Si concluderà domani, alle 14.30, il girone di andata del campionato di Seconda Categoria. Il Cisternino, adesso a quota 11 punti in classifica, affronterà il Capurso, impelagata nella bagarre playoff.
I giallorossi allenati da Scalone sono al quartultimo posto in classifica, ma nelle ultime settimana hanno dato chiari segnali di ripresa. Enrico Zizzi, ristabilitosi dall’infortunio, nel corso della settimana ha provato a caricare i suoi in vista del girone di ritorno: “Non ho visto squadre nettamente più forti. Nel girone di ritorno  possiamo e dobbiamo dire la nostra. Dobbiamo raggiungere immediatamente la salvezza, poi punteremo a qualcosa in più”.
Una vittoria potrebbe certamente alzare il morale dell’ASD, che comunque viene da un trend positivo, viste le due vittorie nelle ultime gare del 2014 e il pareggio fuori dalle mura del Mediterraneo contro il Torricella.
Nel primo incontro del girone di ritorno, poi, i cistranesi ospiteranno il San Pietro Vernotico, che ha confermato le aspettative della vigilia, tanto da lottare tutt’ora per la promozione. Dopodiché ci sarà il doppio derby, prima contro il Martina, poi contro il Montalbano.


I “cugini” giallorossi, Montalbano e Martina, sono rispettivamente a +1 e +3 sul Cisternino, e nell’ultimo match del girone di andata affronteranno il Palagianello e lo Statte, mentre la capolista Acquaviva se la vedrà con il Torricella, bloccata nell’ultimo match casalingo da D’Amico e compagni.

Designato come arbitro del match, Antonio Daloiso di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 14.30, presso il Mediterraneo di Cisternino.


Commenti