Categorie
Calcio

ASD Cisternino, Basile: “Chi non ha voglia restasse a casa”

cister5

“Se non avete voglia, non ci credete e non volete allenarvi, restate a casa”. E’ questa l’unica dichiarazione postpartita che trapela dal profilo ufficiale della società giallorossa in seguito alla sconfitta, l’ennesima stagionale, contro il Palagianello.
cister3

Prova incolore e sconfitta interna anche in questo weekend per i ragazzi allenati da Alessandro Scalone, reduci dalla disfatta di coppa e sempre più nei bassifondi della classifica.
cister1
Una sconfitta maturata nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco poco brillante di ambo le squadre. Poi, il Palagianello è riuscito a imporre il proprio gioco, conquistare prima un rigore per tocco di mani di Crescenzo e a segnare, qualche minuto più tardi, la rete del definitivo raddoppio, gettando nello sconforto i giallorossi.
“Prova opaca di tutta la squadra, nessuno escluso – ha continuato Basile, infuriato per il poco attaccamento alla maglia di qualche giocatore -. Non è questo il concetto di gruppo. Molti di loro non si allenano, altri passeggiano in campo, siamo costretti a prendere provvedimenti e lunedì parleremo con tutta la squadra. Da oggi sono tutti in discussione”.
cister2

Con De Blasio e D’Amico fuori, Scalone utilizza il suo classico modulo di gioco, con Cavaliere- Crescenzo coppia centrale e De Simone – Palmisano in cabina di regia, con Santoro affianco all’under Ostuni al centro dell’attacco. Nel secondo tempo c’è spazio anche per De Blasio, oltre che per D’Amico e Pereira, ma il Palagianello riesce comunque a vincere il match, contro un Cisternino spento e quasi svogliato.
La società giallorossa nel corso del postpartita ha annunciato gli acquisti, o meglio, i rientri di diversi ex giallorossi, come Corallo e Annese, che hanno già svolto i primi allenamenti ma che solamente da lunedì potranno essere ufficialmente tesserati. Basile, infine, ha annunciato anche la volontà di tesserare un terzo ex,  Spinosa, che a differenza degli altri due concittadini è tesserato nel Polignano e dovrà svincolarsi prima di rindossare la maglia giallorossa.
cister4

Calendario – La zona playoff sembra essere sfuggita, mentre la coppia in coda, Maruggio e Ginosa sembra aver ormai definitivamente risucchiato i giallorossi, fermi ancora a quattro punti con una sola vittoria all’attivo.
Nel prossimo match i ragazzi di Scalone affronteranno il Real Statte che oggi ha sconfitto per 5-3 in trasferta proprio il Maruggio.


Commenti